WIP - BATTLE FRONTIER -
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - BATTLE FRONTIER -
il video sembra carino ma un po' troppo scuro per essere apprezzato.
Per quanto riguarda la durata del filmato, dove hai impostato i frames da renderizzare?
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

ho settato i valori nella finestra dove si regola il numero di frame per sec e poi nella barra sotto. poi nei settaggi di salvataggio ho spuntato tutti i frame. e lui ha scritto da 0 a 900...
Pecche' ne sono usciti cosi' tanti di +?..... Cosa ho sbagliato?
CiuZ
REN22 ha scritto:Ciao Arkimed
ho settato i valori nella finestra dove si regola il numero di frame per sec e poi nella barra sotto. poi nei settaggi di salvataggio ho spuntato tutti i frame. e lui ha scritto da 0 a 900...
Pecche' ne sono usciti cosi' tanti di +?..... Cosa ho sbagliato?
CiuZ
Questo si potrebbe verificare se imposti 20 fps nella finestra Project Setting e poi nella finestra di Output (nei settaggi di rendering) lasci il frame rate a 30 fps.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Per il frame, intanto ti conviene settarli a 25, il forato europeo, e poi li puoi impostare sia nei settaggi del PROGETTO e anche nei SETTAGGI DI RENDER alla voce output.
Aspettimao lo storybard! ;-)
Ryo

Tnx
Ren
P.S: Auguri Ryo!

L'animazione della trasformazione è troppo fluida, non mi da l'idea di parti meccaniche ma più di una donna che si mette un vestito per intenderci...è troppo fluida e sincronizzata, ferei degli scatti iniziali e finali nei movimenti e un pò più di sfalasatura tipo prima braccia, poi gambe ma nemmeno una dopo l'altra un 25-30 frame prima che finiscano i movimenti delle braccia...detto questo, ti consiglio come ha detto ryoma di farci ruotare la camera attorno oppure a mezza luna ma con dinamicità anche questa non fluida e continua....
per farti capire meglio ciò che intendo ti allego filmatino perchè a parole magari non si capisce!!!
ciao
_kino_
- Allegati
-
- test_rotate_1.mov.zip
- (495.81 KiB) Scaricato 93 volte
ok problema trovato non avevo variato il numero di frame in un settaggio del render, era rimasto a 30!...... tnx Arkimed, le azzecchi tutte!pierluigi ha scritto:Questo si potrebbe verificare se imposti 20 fps nella finestra Project Setting e poi nella finestra di Output (nei settaggi di rendering) lasci il frame rate a 30 fps.
Arkimed

L'animazione della trasformazione non la riprendero' mai per intero nella sequenza ufficiale ( come vedi dallo storybord che ho postato qui sotto) ma in fase di prove su prove su prove mi serve per 2 motivi. 1o_ capire dove ci sono errori e calcolare il tempo giusto per far spostare le parti. 2o_ perche' quei "cialtroni" ( rimangono sempre i numeri uno) che hanno realizzato il cartone non hanno avuto il "coraggio" di farla vedere in fase di trasformazione, perche' sanno benissimo che non e' possibile fare la trasformazione per via delle innumerevoli parti che vanno a sovrapporsi, e visto che a me sta' baracca piace un sacco me la gusto a modo mio :D, per il discorso degli scatti in fase di trasformazione , si e' esattamente cosi' che avverrano, ma solo su inquadrature ravvicinate io lo chiamo sistema hopup. bella la camera che hai postato! e penso che usero' tale rapidita' di spostamento per seguire determinati oggetti, come ad esempio una cannonata che attraversa tutto lo schermo.......REN22 ha scritto:L'animazione della trasformazione è troppo fluida, non mi da l'idea di parti meccaniche ma più di una donna che si mette un vestito per intenderci...è troppo fluida e sincronizzata, ferei degli scatti iniziali e finali nei movimenti e un pò più di sfalasatura tipo prima braccia, poi gambe ma nemmeno una dopo l'altra un 25-30 frame prima che finiscano i movimenti delle braccia...detto questo, ti consiglio come ha detto ryoma di farci ruotare la camera attorno oppure a mezza luna ma con dinamicità anche questa non fluida e continua....
per farti capire meglio ciò che intendo ti allego filmatino perchè a parole magari non si capisce!!!
ciao
_kino_

Ecco comunque lo storybord!!! La prima parte e basta......

CiuZ
Ren

CiuZ
REN
-
- Advertising
FOLLOW US