WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie per il commento, ... hai ragione sul polso, vedrò di assottigliarlo in quel punto.

Le orecchie ora sono a posto, come modello, ma manca ancora di riorganizzare la tex in quel punto, quindi aspetto a postare.

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Poco ferrato sulla questione ho impiegato un po', ma ora sono riuscito a crearmi un brushpreset per le impronte digitali, ... ecco una prova !

Non mi resta che applicarla alle dita di Garza.

ciao

Marco.
Allegati
test impronta digitale 1.jpg
test impronta digitale 1.jpg (31.9 KiB) Visto 1125 volte
andream

Messaggio da andream »

matcsat ha scritto:Ciao

Poco ferrato sulla questione ho impiegato un po', ma ora sono riuscito a crearmi un brushpreset per le impronte digitali, ... ecco una prova !

Non mi resta che applicarla alle dita di Garza.

ciao

Marco.
come hai fatto a creare l'impronta?tramite un alpha o è una semplice texture senza ripetizione???
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non avendo mai affrontato la questione "creare brush preset", ho dovuto spulciare la rete e la soluzione, perlomeno per questo caso, s'è rivelata semplice.

Ho scaricato un'immagine di un'impronta digitale, l'ho aperta con PS e ho selezionato il colore nero con "color range" nel menù "select", (l'immagine era nera su bianco), ho cancellato il perimetro con una gomma morbida, per avere un passaggio sfumato, e ho richiamato il comando "define brush preset" dal menù "edit", l'ho nominato ed ecco un brush nuovo da utilizzare.

Il comando vale per una cosa semplice come questa, ma considerando che nei brush si possono attivare funzioni di vario genere, come la rotazione, la scalatura, la spaziatura e un tot di altre cose che non ho affrontato e che l'immagine di partenza può non essere pulita e perfetta le operazioni per creare un brush possono essere più complesse, comunque ci sono un'infinità di tutorial in rete.

La sola impronta digitale non è abbastanza, per ora, per condividere il preset, ma appena l'ho rinfoltito di altre tipologie di pieguzze non mancherò di postarlo.

ciao

Marco.

P.s.

In Cinema 11 è possibile caricare i preset di PS, a differenza della versione 10, ... gran cosa !
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ecco il brush per il palmo.

Recentemente ho citato un brush preset per diverse tipologie di rilievi della pelle scovato su deviantart, utile e interessante, ma aveva il limite di un contorno troppo netto che risultava ben visibile una volta disegnato sulla tex, soprattutto bump, ... nel documentarmi su come modificare un preset preesistente ho scoperto come farmeli ed ora eccomi al lavoro sulla creazione di una piccola libreria.

a presto

ciao

Marco.
Allegati
rilievi palmo mano.jpg
rilievi palmo mano.jpg (120.9 KiB) Visto 1096 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

... ah ! dimenticavo !

Tutto questo perché i rilievi di Garza me li sono disegnati linea per linea a mano, ... una noia tale che immagino comprenderete ... urgeva un' alternativa valida !

ciao

Marco.
andream

Messaggio da andream »

Non avendo mai affrontato la questione "creare brush preset", ho dovuto spulciare la rete e la soluzione, perlomeno per questo caso, s'è rivelata semplice.

Ho scaricato un'immagine di un'impronta digitale, l'ho aperta con PS e ho selezionato il colore nero con "color range" nel menù "select", (l'immagine era nera su bianco), ho cancellato il perimetro con una gomma morbida, per avere un passaggio sfumato, e ho richiamato il comando "define brush preset" dal menù "edit", l'ho nominato ed ecco un brush nuovo da utilizzare.

Il comando vale per una cosa semplice come questa, ma considerando che nei brush si possono attivare funzioni di vario genere, come la rotazione, la scalatura, la spaziatura e un tot di altre cose che non ho affrontato e che l'immagine di partenza può non essere pulita e perfetta le operazioni per creare un brush possono essere più complesse, comunque ci sono un'infinità di tutorial in rete.

La sola impronta digitale non è abbastanza, per ora, per condividere il preset, ma appena l'ho rinfoltito di altre tipologie di pieguzze non mancherò di postarlo.

ciao

Marco.

P.s.

In Cinema 11 è possibile caricare i preset di PS, a differenza della versione 10, ... gran cosa !
non conoscevo queste applicazioni di photoshop....praticamente essendo un appassionato di 2d e 3d grafica imparare cose nuove ogni giorno da maestri come voi è sempre una conquista.... :) :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mi fa molto piacere esserti stato utile, e capisco perfettamente il tuo discorso, ogni volta che scopro qualcosa di nuovo è un enorme soddisfazione e condividere pure di più !

Intanto ecco una nocca ! (su piano rende fino ad un certo punto).

ciao

Marco.
Allegati
nocca.jpg
nocca.jpg (74.09 KiB) Visto 1298 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Oltre ai numerosi tutorial che si tovano in rete, l'help in ita per PS è veramente una fonte utilissima, ... magari non è il massimo che per ogni pagina ci siano link ad ulteriori altre pagine e via dicendo fino a perdersi, ma dopotutto PS è così vasto che perdersi fa parte del gioco.

http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/10.0/index.html

ciao

Marco.
andream

Messaggio da andream »

Oltre ai numerosi tutorial che si tovano in rete, l'help in ita per PS è veramente una fonte utilissima, ... magari non è il massimo che per ogni pagina ci siano link ad ulteriori altre pagine e via dicendo fino a perdersi, ma dopotutto PS è così vasto che perdersi fa parte del gioco.

http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/10.0/index.html

ciao

Marco.
grazie marco,ottimo link....vado sempre alla ricerca di tutorial quando invece l'aiuto migliore lo offre la casa madre :) :) :) :)
  • Advertising
Rispondi