WIP taverna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: WIP taverna

Messaggio da nexzac »

un altro up, direi che manca davvero poco poi potrò dir concluso il lavoro cosa ne pensate?
Allegati
10.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

dico che sei una scheggia.. :)

molto bello, ma mi sembra un pò buio....

complimenti
P.S :) .la porta a farei aprire nell'altro senso (spingere a sinistra) così da accostarla alla parete quando si apre.

:lol:
nexzac

Messaggio da nexzac »

ok ci siamo, giusto anche l'appunto di pierluigi, intanto posto questo render, fatto con tutti i materiali ed i parametri di GI più alti (tempo di render 2h circa), utilizzando 14 luci area con decadenza lineare ed intensità del 50%, mappatura colore: m. scuro 2 - m. chiaro 1, profondità diffusione della GI su 4...
che ne pensate?

provvedo a sistemare l'apertura della porta, e credo di dover dare una sistemata al wengè del tavolo e delle sedie (ho dimenticato di attivare la riflessione) :(
Allegati
11.jpg
Immagine
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Bella... ma se tu provassi a stamparla ti verrebbe fuori una grande macchia nera! Mi piace molto ma, secondo me, andrebbe "tirata su" l'illuminazione complessiva.
nexzac

Messaggio da nexzac »

bah...non sono molto convinto se schiarirla o meno, più che altro perchè l'intenzione finale era quella di creare un ambiente con luci molto soft, ma forse ho esagerato...ho anche pensato che sarebbe stato meglio, quanto meno nella zona pranzo, mettere altri punti luce...
Cmq procedo con lo schiarimento...ma come? alzo l'intensità delle luci o aggiungo fonti luminose??

Simo
Immagine
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

nexzac ha scritto:bah...non sono molto convinto se schiarirla o meno, più che altro perchè l'intenzione finale era quella di creare un ambiente con luci molto soft, ma forse ho esagerato...ho anche pensato che sarebbe stato meglio, quanto meno nella zona pranzo, mettere altri punti luce...
Cmq procedo con lo schiarimento...ma come? alzo l'intensità delle luci o aggiungo fonti luminose??

Simo
Simo per spicciarti fai prima a fare così...

Nel picture viewer dopo il rendering o anche durante sistemi l'exposure...

Ci sono mille modi migliori e meno approssimati ma comunque le differenze sarebbero impercettibili....
A buon rendering
Allegati
screen1.jpg
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Ovviamente aumentando i punti luce in zona pranzo cambieresti l'illuminazione e forse riusciresti anche a schiarirla in modo + corretto!!!

Antonio.
nexzac

Messaggio da nexzac »

Grazie Anto per la dritta, non ho mai utilizzato questo metodo!!
Cmq dato che ormai il render è fatto ho preferito sistemarla in photoshop, credo che così sia meglio...
Allegati
11 (2).jpg
Immagine
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

sinceramente per gusto personale mi piace più quello di prima...così sembra piatto rispetto al precedente... quello scuro da una sensazione di maggiore realisticità secondo me anche perchè nella vita di tutti i giorni non si vive sempre con una luce così forte ^^

ripeto è un parere personale ^^
comunque bravissimo
nexzac

Messaggio da nexzac »

Grazie insanity :)
in effetti l'altra immagine era molto scura e questa perde di profondità, come dici, ed è per questo che più che schiarire con le stesse luci già preferivo inserire altri punti luce...sta sera se ho tempo ne aggiungo un paio e vedo cose succede :)

Simo
Immagine
  • Advertising
Rispondi