ditemi la vostra

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
clamar

ditemi la vostra

Messaggio da clamar »

Ciao a tutti vi seguo sempre.
Vorrei un vostro pensiero su questo lavoretto.
C4d 11 .
Grazie.
Allegati
3b.jpg
2bi.jpg
Anto3D

Re: ditemi la vostra

Messaggio da Anto3D »

la prima è nel complesso migliore della seconda. (per migliore parlo tecnicamente - non giudico mai i gusti estetici). Nella seconda le texture non sono messe benissimo, vedi divano ed ante.
Nell'insieme mancano un pò di particolari di modellazione.

L'illuminazione la trovo nel complesso bilanciata e gradevole, ottima per una visualizzazione architettonica di un interno. Forse una luce solare meno profonda al centro stanza renderebbe l'impostazione delle luci più reale(considerazione personale)

Non sò se hai volutamente omesso i vetri alle finestre oppure il materiale messo non rende a dovere.

Il bump utilizzato per le pareti non è molto visibile, e a colpo d'occhio, sembra fuori proporzioni come del resto tutte le fugature del pavimento.

Nel complesso complimenti.
A buon render!
Ultima modifica di Anto3D il ven mag 15, 2009 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ciao! bello, mi piace, ma posta qualche parametro, qualche info sull'illuminazione...
hai modellato tutto tu? il divano è ben fatto:)
nel complesso preferisco la prima immagine, anche la tex del legno che hai usato, anche se forse avrei aggiunto con la giusta mappa, un po' di riflessione con dispersione, allunga il render ma rende molto (secondo me)
però le vedo tutte e 2 un po' piatte...forse dovresti creare più chiaro scuri per rendere il tutto più reale...

Simo
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
clamar

Messaggio da clamar »

grazie.
@Anto3D. i gusti non sono neanche i mei, noto con ragione che non mappato bene , e questa è colpa mia, maledetto tempo, sempre tutto di corsa.
@nexzac.tranne il divano e gli sgabelli il resto è tutto modellato da me.
La luce , o i meglio i chiaro scuri non li amo molto , ma riesco a modificarli velocemnte .
ho usato solo lo sky e una omni.
Dimmi se così la preferisci.
ciao
vi allego anche un .mov
Mi piace moltissimo ar3. lo ritengo veramente il miglior motore per qualità-resa e tempi .
Allegati
2bi copia.jpg
1movsab3.zip
(361.92 KiB) Scaricato 84 volte
marco pittarello

Messaggio da marco pittarello »

nell'ultima i colori sono più adatti ad un tipo di illuminazione artificiale se rendi l'immagine fuori notturna è meglio secondo me , scusa se mi permetto ma le mattonelle aborro....
  • Advertising
Rispondi