Un grazie in anticipo

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Ho gia usufruito dei tuoi preziosissimi tutorial per il cofano che infatti ho applicato a tutta la macchina...il problema maggiore adesso sta nei particolari e sopratutto le fessure tra tutte le parti della carrozzeria...una cosa che forse ho sbagliato è stato mettere il poligono dell'auto in un oggetto HyperNURBS perchè cosi facendo mi viene difficile fare curve nette e spigolose...soptratutto per le fessure millimetriche tra le parti della carrozzeria...però adesso provo a vedere il tutorial ON THE ROADste090 ha scritto:ciao, per i tutorial ti consiglio (come ha detto andream) ON THE ROAD.
è molto facile da seguire e spiega proprio tutto passo per passo (anche se è basato su una vecchia versione di cinema).
se invece ti interessa vedere dei videotutorial, ne ho creati 2 tempo fa che spiegano come inserire delle blueprints in cinema e come modellare un cofano (tecnica che può essere applicata a tutta l'auto.
http://sghiglione.altervista.org/tutorial.html
ciao!
Vedendo altri progetti ho notato che molti fanno la macchina per "pezzi" io l'ho fatta un oggetto unico....sai se esiste un comando per staccare sulle curve che voglio un poligono da separare al resto per poligono...ste090 ha scritto:l'hypernurbs lascialo è importantissimo!![]()
ti rende le linee più morbide... devi imparare a "giocarci", col coltello rendi gli angoli più o meno spigolosi
certo che esiste...in modalità poligoni seleziona i poligoni che vuoi staccare...cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e scegli SCINDI...ti creerà un nuovo poligono!!! adesso non ti resta che cancellare (semplicemente con il tasto canc) la selezione che hai staccato.Vedendo altri progetti ho notato che molti fanno la macchina per "pezzi" io l'ho fatta un oggetto unico....sai se esiste un comando per staccare sulle curve che voglio un poligono da separare al resto per poligono...
Thanks
Tu ora penserai ma come cacchio ha fatto sto qua a fare sta roba se non sa nullaandream ha scritto:certo che esiste...in modalità poligoni seleziona i poligoni che vuoi staccare...cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e scegli SCINDI...ti creerà un nuovo poligono!!! adesso non ti resta che cancellare (semplicemente con il tasto canc) la selezione che hai staccato.Vedendo altri progetti ho notato che molti fanno la macchina per "pezzi" io l'ho fatta un oggetto unico....sai se esiste un comando per staccare sulle curve che voglio un poligono da separare al resto per poligono...
Thanks
![]()
![]()
tranquillo....nel forum ho fatto domande peggio delle tuecerto che esiste...in modalità poligoni seleziona i poligoni che vuoi staccare...cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e scegli SCINDI...ti creerà un nuovo poligono!!! adesso non ti resta che cancellare (semplicemente con il tasto canc) la selezione che hai staccato.
![]()
![]()
Tu ora penserai ma come cacchio ha fatto sto qua a fare sta roba se non sa nulla
Mi è uscita fuori una roba simile....ora tocca fare le maniglie un intercooler davanti e lavorare un po' su materiali e texture varie....andream ha scritto:tranquillo....nel forum ho fatto domande peggio delle tuecerto che esiste...in modalità poligoni seleziona i poligoni che vuoi staccare...cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e scegli SCINDI...ti creerà un nuovo poligono!!! adesso non ti resta che cancellare (semplicemente con il tasto canc) la selezione che hai staccato.
![]()
![]()
Tu ora penserai ma come cacchio ha fatto sto qua a fare sta roba se non sa nulla![]()
![]()
![]()
![]()
FOLLOW US