problema vetri vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
-P-I-N-O-

problema vetri vray

Messaggio da -P-I-N-O- »

ho modellato con allplan,
il vetro è vicino ai solai e fa questo effetto scuro, che posso fare?

aiuto devo consegnare un concorso :( :( :(
Allegati
vetro nero.jpg
cesgimami

Re: problema vetri vray

Messaggio da cesgimami »

parametri vetro
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
poseidon81

Messaggio da poseidon81 »

Lo fa anche a me esportando i modelli da autocad 2008. non ho trovato una soluzione definitiva però ho osservato che disattivando dei canali dal materiale vetro, questo effetto non si verifica. quindi dipende dai canali del materiale. l'alternativa è modellare le vetrate in cinema...
-P-I-N-O-

Messaggio da -P-I-N-O- »

che celerità!!!! :) :)

un diffusion al 92 di trasparenza e un reflection con fresnel oltre allo specular in immagine
Allegati
vetro.jpg
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Sono in totale disaccordo con quanto detto da poseidon... non è assolutamente un problema di materiale risolvibile disattivano parametri quà e là, è questione di geometria e di triangolazioni che il CAD fà quando converte in mesh bisogna solo aumentarle e di parecchio le suddivisioni. Non usando autocad non so dove si trova il pannello per aumentare le suddivisioni nelle esportazioni; ricordo una discussione dove se ne parlava.. usa il tasto cerca.

Ettore.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

0,5 nell'hilight glossiness mi sembra un po pochino.. adotta un valore piu lucido.

Ettore.
-P-I-N-O-

Messaggio da -P-I-N-O- »

grazie esa, a che ci sei mi dai qualche consiglio sull'acqua?, non ci salto fuori..... :?
Allegati
acqua.jpg
poseidon81

Messaggio da poseidon81 »

esablone ha scritto: Sono in totale disaccordo con quanto detto da poseidon... non è assolutamente un problema di materiale risolvibile disattivano parametri quà e là, è questione di geometria e di triangolazioni che il CAD fà quando converte in mesh bisogna solo aumentarle e di parecchio le suddivisioni. Non usando autocad non so dove si trova il pannello per aumentare le suddivisioni nelle esportazioni; ricordo una discussione dove se ne parlava.. usa il tasto cerca.
bono a sapersi. valori consigliati? cioè io vado a pescare nel campo contour lines per surface o c'è altro da sapere?
  • Advertising
Rispondi