problema con le texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ineditor

problema con le texture

Messaggio da Ineditor »

Ciao a tutti. ho un quesito: di che dimensioni devono essere le texture all'interno di cinema? che risoluzione? che formato?
Dalle dimensioni e dal formato tipo jpeg meglio del tiff pesa di meno dipende anche la lentezza e pesantezza del renderig?????
ciao e grazie 8-) 8-) 8-)
Luca-R

Re: problema con le texture

Messaggio da Luca-R »

Cinema riconosce moltissimi formati di file per le texture... persino video!
Ovviamente un jpg pesa di meno e ti alleggerisce il sistema, così come una texture gia dimensionata e proporzionata alla superficie che la riceve ti aiuta nel posizionamento di quest'ultima.

Luca
andream

Re: problema con le texture

Messaggio da andream »

come dice anche luca ci sono diversi tipi di formati texture riconosciuti da cinema4d...di per se non credo esista un formato migliore degli altri,quello che conta principalmente è la risoluzione di essa e la mappatura sull'oggetto.

io ho sempre usato jpeg di medie/grandi risoluzioni e non ho avuto quasi mai problemi...poi se vuoi avere risultati eccezionali cinema ha bodypaint che è veramente un fantastico programma per la mappatura. :) :)
certo,dovresti smanettarci un pò ma ne vale la pena.... :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
  • Advertising
Rispondi