Messaggio di errore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
danilo

Messaggio di errore

Messaggio da danilo »

Uffa!!!!....proprio non riesco a gestirlo questo net render!
Allora....la tiled camera ho imparato ad usarla....
...anche se non mi è chiaro come net render lavori con i singoli frame del render.....cmq....

Una volta caricato il file .c4d nella sezione "upload"...faccio "start" per far partire il lavoro ...ma dopo pochi sec. appare questo messaggio di errore che vedete allegato....
....che significa???
grazie.....spero che almeno ora potrete (e vorrete) aiutarmi!
Allegati
Immagine 1.png
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
Danilo Prosperi Architetto
http://www.archimetria.it
| info@archimetria.it | Tel. (+39) 320 57 31 767 | P.IVA 01949310682
visualtricks
Moderatore

Re: Messaggio di errore

Messaggio da visualtricks »

dall'errore sembrerebbe che non trovi le textures di quei materiali elencati. Sei sicuro di aver messo tutti i file necessari sul server ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
danilo

Messaggio da danilo »

Sei sicuro di aver messo tutti i file necessari sul server ?
.....eeemmmhh.......

allora...
uno dei iei dubbi era questo:
siccome, ripeto, utlizzo net-render per renderizze con più macchine una sola immagine....mediant l'utilizzo della tiled camera......la mia domanda è appunto questa:
Su net render devo caricare (nella sez, upload) tanti file quante sono le macchine che renderizzeranno??

grazie Arki...espeo che potrai davvero aiutarmi perchè proprio non riesco a venirne fuori...!!!!
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
danilo

Messaggio da danilo »

...ooopppsss... :oops: scusa Visual...ti ho chiamato Arki!
visualtricks
Moderatore

che tu renderizzi un'animazione o una scena statica tramite la tiled camera non cambia niente, sempre di frames si tratta, l'importante è che il tuo progetto contenga tutti i file necessari (textures,plug-in ecc)..
Il progetto che metti a renderizzare è unico, nel senso che deve risiedere nella cartella USER che si trova sul tuo server, i client vi avranno accesso tramite la rete.
Se hai utilizzato dei plug-in però, allora quelli devono essere istallati anche su ogni singolo client.
Per mettere il progetto nella cartella user sul tuo server puoi o spostarecelo tu a mano, o fare l'upload tramite la pagina di controllo, creando un nuovo job ecc.
Ti consiglio comq di fare riferimento all'Help di cinema che contiene tutta la procedura per impostare correttamente netRender e i progetti.
Immagine
danilo

Messaggio da danilo »

Grazie!!
Ti consiglio comq di fare riferimento all'Help di cinema che contiene tutta la procedura per impostare correttamente netRender e i progetti.
Consiglio recepito......vdo, l'ammazzo e torno!!!!
Se hai utilizzato dei plug-in però, allora quelli devono essere istallati anche su ogni singolo client.
Si...ho usato c4dpi.....quindi devo installarlo su tutti i client.......ma allora devo installare anche C4d?!?!....sui client ho solo net render!

grazie ancora!
visualtricks
Moderatore

la parte Client di NetRender non è altro che una copia di cinema4d "senza fronzoli", non ha interfaccia ma è effettivamente l'applicazione completa, quindi al'linterno troverai (come nella directory principale di cinema) la cartella plug-in, dove appunto dovrai istallare gli eventuali plug-in usati nel progetto
Allegati
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (100.52 KiB) Visto 958 volte
Immagine
danilo

Messaggio da danilo »

Chiarissimo!!!!!

grazi....e scusa la banalità della mia domanda!! :oops:

GRazie ancora!!!!!
  • Advertising
Rispondi