CONSIGLI per grattacielo al verano....

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
max_in_rome

CONSIGLI per grattacielo al verano....

Messaggio da max_in_rome »

salve amici del forum, ci stiamo cimentando nella progettazione di un grattacielo di 150 metri tra il verano e la tiburtina a roma.
stiamo facendo un pò di prove con vray e a dir la verità si sta comportando bene,
ma vorremo migliorare alcune linee che nel render finale escono seghettate...sicuramente sarà l'antialiasing, ma vorrei un parere da voi esperti
i dati sono questi:
vray 1.082
gi secondary bounce light cache 500 prepass 2
color mapping exponential 1 1 subpixel mapping
altialiasing adaprtive dmc min 1 max 4 tresh 0.01
phicam f8
shutter 200
iso 100
vray phisi sky e sun
valori standard
tempo di cottura 40 minuti (e gradirei che i futuri nn superino l'ora di render visto che ne dobbiamo fare 100 mila)...detto questo vi allego l'immagine....
grazie per il sostegno....
Allegati
prova116resave.jpg

[L’estensione tif è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Ultima modifica di max_in_rome il gio mag 21, 2009 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
francesco

Re: CONSIGLI per grattacielo al verano....

Messaggio da francesco »

allegalo in jpeg... che non lo vedo sepro che non mi hai buttato giu casa
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, allega imamgini in jpg altrimenti non tutti riescono a visualizzarle (oltre ad essere molto pesanti)
L'immagine in se a me piace, darei un pò più di contrasto magari tirando su il bright multiplier del CM
Potresti, lasciando la GI generata dal phys.sky, mettere un bel cielo con qualche nuvoletta come sfondo.. e trovare il modo di coprire la linea di orizzonte (alberi ? montagne ?)
Per quanto riguarda le seghettature ti sei in pratica risosto da solo, dovresti aumentare l'antialiasing portando magari le max.subdv a 8-12 e abbasando il trheshold almeno alla metà (0,005).

ciauz e in bocca al lupo :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
max_in_rome

considera che cielo alberi e cose sarà tutta post-produzione di photoshoppe....
nn volevamo sprecare tempo....e cmq ho testato con i parametri da te consigliati, ma nn cambia di molto la sostanza...
nn potrebbe essere il fattore di scala che la rende così?
cioè la torre è alta 150 metri e nella scala di render sarà alta 12 cm in totale
il rapporto di scala è altissimo, nn può essere che perda qualità rimpicciolendo così tanto?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

aumentando quei valori ed aggiungendo pure un filtro i tempi si raddoppiano se non triplicano... ( esperienza personale ) ms non c'è via di scampo se non renderizzare l'img a 450 dpi e poi riportarla a 300... cosìcchè l'accorpamento dei pixel ti risolve i problemi di AA.
Il sistema più veloce.... CERTIFICATO DA ME!!!! :lol: :lol: :lol:
arcnello

Messaggio da arcnello »

non mi pronuncio sui settaggi vari poichè non utilizzo vray
mi incuriosisce l'architettura
hai per caso un'immagine da un'altra angolazione ?
grazie e buon lavoro!
ciao___________
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

mha, un dettaglio è un dettaglio, che sia lontano o vicino, su una superficie grande o piccola.. :)
Non conosco metodi che aumentano la qualità e la precisione del render senza aumentarne i tempi...come si dice, se bello vuoi apparire.. :) Però come suggerisce anto3d magari ci sono trucchetti validi, esistono anche dei plug-in di photoshop appositamente studiati per ridurre noise o ingrandire/rimpicciolire le immagini senza perdite apprezzabili di qualità. Personalmente però preferisco sempre cercare il giusto compromesso tra tempo e qualità agendo su vray.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

Ciao, io toglierei innanzi tutto il vignetting effects che si trova sul tag vrayphysicalcamera, così elimini quell'effetto scuro sugli angoli dell'immagine e poi io cmq lavoro sempre in scala 1 a 1. Mi pare che la scala agisce su vray. Cmq buon inizio!
astaldo

Messaggio da astaldo »

Ciao,
a me piace in modo partilcolare quell'achitettura; mi ricorda una torre di Calatrava
max_in_rome

astaldo ha scritto:Ciao,
a me piace in modo partilcolare quell'achitettura; mi ricorda una torre di Calatrava
diciamo che ha un pò di struttura di twisting corso di calatrava....
cmq si è un esame, l'esame finale di architettura UE l'ultimo prima della tesi,
considerate che il giorno che a roma costruiranno un edificio alto 150 metri noi saremo tutti morti e le macchine voleranno..........
  • Advertising
Rispondi