Spero mi possiate aiutare ho modellato con la plastilina un volto per fare una blue print il problema e ke quando vado a mettere le su cimìnema 4D nella finestra di visuale destra e nella finestra di visuale fronte i punti di riferimento sembrano tornare ma pultroppo le immagini hanno la prospettiva e le visuali di fronte e destra no e i punti cominciano a sbalzare sapete dirmi come fare? dovro fare piu foto del volto in base a quello ke sto modellando nel volto? Grazie in anticipo
dovresti prima assicurarti con programmi di paint come photoshop che le immagini abbiano le stesse dimensioni e poche storpiature dovute alla lente, quindi una volta sistemate forse il metodo migliore è quello di creare 2 piani perpendicolari con applicati un materiale con le 2 immagini...in pratica ottieni una X dai piani che ti proiettano la laterale e la frontale in modo da poterle postare per far combaciare i punti...
ciao
_kino_
p.s. occhio alla suddivisione dell'attaccatura della mascella che mi sembra sbagliata
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
E' la prima BluePrint che tento cmq le blue print sn fatte cn la stessa risoluzione e ke quando le scatto il naso per esempio di fronte appare + grande di quando la scatto laterale cioè nn sò se mi sn spiegato potete dirmi cm si fa...
eh...il procedimento è quello del fotoritocco, devi capire te quali sono le parti storpiate e quelle non e a seconda di esse tagliare ingrandire correggere la prospettiva in modo da avere le stesse proporzioni per la front e la Right....
In pratica apri una delle due immagini e nella stessa finestra in un layer separato ci metti anche l'altra, con una trasparenza al 50%, in modo da vedere l'immagine sotto, fai combaciare i punti chiave, tipo occhio punta del naso mento dimensioni della testa e procedi al taglia cuci e storpia, in modo da ottenere un'omogeneità delle 2 mesh...ovvio che sarà impossibile avere una cosa perfetta, ma le correzioni poi le farai durante la modellazione...
Un'altra cosa che ti consiglio potrebbe essere quella di fare le foto da qualche metro di distanza, senza zoom ma con risoluzione più alta, in modo da ovviare il problema della storpiatura lente..
non ho modo di farti esempi pratici per mancanza di tempo, spero di essermi spiegato cmq tu prova e se serve aiuto chiedi pure...
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
FOLLOW US