e l'antialias??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Larsen

e l'antialias??

Messaggio da Larsen »

premesso che per ora non potro' postare il lavoro, ne' finito, ne' il wip (fino ad agosto.. :()
vorrei pero' sapere per quale cappero di motivo, gli elementi dietro ad un vetro, perdono l'antialias...
mi trovo tutto piu' o meno a posto, e poi sto seghettato dannato dietro alle trasparenze!!...

Immagine

suggerimenti per risolvere?
Immagine
Immagine
Immagine
"L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri." prof. Randy Pausch
pierluigi

Re: e l'antialias??

Messaggio da pierluigi »

apri il finestrino :lol:

scusa la battuta, ma non so proprio aiutarti.... :oops:

comunque bellissimo lavoro
Crystal_VoiceOfTrue

Bellissimo

Messaggio da Crystal_VoiceOfTrue »

Bellissimo 6 troppo bravo anke io mi ricordo di aver avuto dei problemi dello stesso tipo ma nn sò aiutarti cmq troppo belli gli interni futuristici
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, dovresti provare ad usare il compositing tag sugli oggetti dietro al vetro: dal tag puoi attivare la voce Force Antialiasing e regolarne i valori in modo che spariscano quei problemi.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Larsen

Messaggio da Larsen »

uhm... questa e' una soluzione che devo ancora provare!...

cmq ogni tanto c4d svacca e di brutto... adesso sto cercando di fare un fotoinserimento: sfondo ok, piano su cui appoggia l'auto non ne vuol sapere di "fondersi" col fondo... ma a me le ombre sotto l'auto mi servono :D

misteri
Immagine
Immagine
Immagine
"L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri." prof. Randy Pausch
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

bhe anche x quello ti serve il compositing tag... lo metti al piano, attivi la voce Compositing Background e gli assegni la stessa text dello sfondo in proiezione frontale..
Altrimenti che strada stavi seguendo ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Larsen

Messaggio da Larsen »

in realta' volevo fare un piano "accidentato" che riproducesse quello nella foto, per avere le ombre ondulate giuste... peccato che non ci sia modo, con gi attiva, di dirgli anche tramite tag, di non usare la luce per quel "pezzo", ma di farmi solo vedere l'ombra...

ho cambiato backplate che faccio prima :D

cmq il tag sul vetro non e' che funzioni un granche'... appena ha finito, ritaglio il solito pezzetto, e ve lo faccio vedere.... con AA 4x
Immagine
Immagine
Immagine
Larsen

Messaggio da Larsen »

in realta' volevo fare un piano "accidentato" che riproducesse quello nella foto, per avere le ombre ondulate giuste... peccato che non ci sia modo, con gi attiva, di dirgli anche tramite tag, di non usare la luce per quel "pezzo", ma di farmi solo vedere l'ombra...

ho cambiato backplate che faccio prima :D

cmq il tag sul vetro non e' che funzioni un granche'... appena ha finito, ritaglio il solito pezzetto, e ve lo faccio vedere.... con AA 4x
Immagine
Immagine
Immagine
hurricane

Messaggio da hurricane »

Per il vetro nessun tag, abbassa la Soglia nei parametri dell'antialiasing al 5 o 4%.
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Larsen

Messaggio da Larsen »

mi correggo, colpa mia...
per fare in fretta, tengo sempre settato l'AA su geometrico... e quindi mi svaccava ancora di piu'... adesso sto rifacendo con best e mi pare sia migliorato.
solo che e' parecchio piu' lento...
Immagine
Immagine
Immagine
  • Advertising
Rispondi