WIP "Zortn Bass"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
_kino_

Re: WIP "Zortn Bass"

Messaggio da _kino_ »

si lo stivale non l'avevo commentato ma è davverop figoso!!!!

bene MAT staremo a vedere che combini e capolavoro sfornerai...

ciao

_kino_

p.s. di precision ne esiste solo UNO "Fender American Vintage 57 Precision White Blonde Maple" e basta. hahahhahahaahhahah
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
pardo88

Messaggio da pardo88 »

:) :) :) mi piace di più Sunburst.... :D :D
WHERE THE STREET HAVE NO NAME
Sito: http://www.metropolis-srl.it
Immagine
_kino_

Messaggio da _kino_ »

beh MAT noi ti abbiamo dato gli spunti per i bassi...occhio a come lo modelli ti teniamo d'occhio...a te la scelta!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh ! Mi sento sotto l'occhio vigile di due dottori, ... vedrò di non deludervi, ma concedetemi qualche libertà, sennò sfodero l'ambli di "Doc - Christopher Lloyd" e vi tengo a distanza di sicurezza tramite onda d'urto. :arrow:

Intanto ho scoperto che il mio sospetto sul materiale non adatto all'abito era infondato, mi piace parecchio, ho solo dovuto chiudere un po' il fresnell del materiale dello stivale (usato sull'abito) e accentuare l'anisotropia.

grazie per consigli, complimenti e attenzione !

ciao

Marco.
Allegati
abito 2.jpg
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

nella zone bassa mi sembra troppo rigido...sembra stuccato XD
comunque bel lavoro
pardo88

Messaggio da pardo88 »

Sono sicuro che farai un grandissimo lavoro, :?: come sempre aggiungerei. :D :D
aspetto up... :) :D
WHERE THE STREET HAVE NO NAME
Sito: http://www.metropolis-srl.it
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Beh ! Grazie per la fiducia, pardo88 !

x InsanityMind: è vero che è un po' rigido l'abito, e in parte rimarrà tale per via del materiale quasi metallico di cui è fatto, (per questo l'anisotropia), ma ti spiego anche un'altra cosa, ... o creo una mesh molto suddivisa da usare poi con clothilde, oppure imposto la forma principale e, una volta in posa gestisco ulteriori tagli per le pieghe specifiche della posa trovata, e questo è il metodo che seguo.

a presto

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Nel frattempo ho continuato con alcune modifiche al basso, assottigliato il manico, aggiunto l'ingresso jack e rivisto un poco la sagoma del corpo, comunque mancano ancora delle cose.

... e ho iniziato la mano.

ciao

Marco.

P.s.

Ammetto che non ho bene in testa una efficace e definitiva topologia della mano, ogni volta cambio qualche cosa ma non riesco ancora a trovare il giusto approccio, ... un giorno ... chissà !?
Allegati
mano 1.jpg
mano 1.jpg (115.48 KiB) Visto 1119 volte
Basso 4.jpg
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

matcsat ha scritto:Ciao

Beh ! Grazie per la fiducia, pardo88 !

x InsanityMind: è vero che è un po' rigido l'abito, e in parte rimarrà tale per via del materiale quasi metallico di cui è fatto, (per questo l'anisotropia), ma ti spiego anche un'altra cosa, ... o creo una mesh molto suddivisa da usare poi con clothilde, oppure imposto la forma principale e, una volta in posa gestisco ulteriori tagli per le pieghe specifiche della posa trovata, e questo è il metodo che seguo.

a presto

ciao

Marco.
la mia ignoranza è totale nel campo dell'abbigliamento rock :lol: non sapevo ci fossero abbigliamenti quasi metallici XDDDD comunque sia è un buon metodo, anche perchè con la posa che dovrà adottare le pieghe che avresti fatto adesso non sarebbero state bene con tale posa...giusto no? XD
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh ! Non credo ci sia un settore del rock dove l'abbigliamento è metallico, proprio il tessuto, ... semplicemente facendo delle prove con i materiali ho notato che l'anisotropia rendeva molto bene e mi piaceva l'effetto sull'abito, una specia di quoio/latex/metallico ... a quel punto non potevo fare finta di nulla ed ecco aggiungersi una nuova licenza a questo lavoro, che dopotutto è, come spesso mi capita, con un piede nel versante fantasia libera e spensierata e l'altro verso il realismo.

Alcune pieghe sono sempre le stesse, ma a seconda che il personaggio ruoti il busto verso destra o verso sinitra, certe pieghe sono radicalmente diverse, stessa cosa la zona spalle e in definitiva quasi qualsiasi area soggetta ad articolazione, da qui la scelta di aspettare la messa in posa.

ciao

Marco.

P.s.

Per scrupolo ho fatto una veloce ricerca e ho trovato diverse tipologie di tessuti metallici, ma sono tutti a trama ben visibile, ai limiti della cotta, nel mio caso è come se fosse una lamina molto flessibile e confondibile con la gomma o latex, eccetto che per la specularità e riflessioni tipiche del metallo.

comunque ecco un link su alcuni tessuti metallici.

http://www.archinfo.it/articoli/0,1254, ... 51,00.html

Forse qualcosa di simile è stato usato per la "BMW Gina", anche se non ho trovato fonti specifiche sulle caratteristiche del materiale impiegato.
  • Advertising
Rispondi