salve a tutti
ho letto recentemente su una rivista un articolo su VrayScatter, si parlava dell'uscita di Vray 1.5 SP3 per 3dstudiomax, e l'articolo dopo trattava di questo interessante plugin da associare, in cui si ha la possibilità di creare vegetazione, alberi foreste etc etc ad un'ottima definizione (mi ha fatto venire in mente VUE INFINITE)
vedendo un paio di immagini, assolutamente fantastiche, e non sapendo quasi nulla di Vray , chiedo a chi conosce il settore se questo plugin è relegato al mondo di 3dstudio oppure è possibile associarlo a cinema (non ho letto nulla in proposito pero') o se in futuro sarà possibile...
grazie e buon lavoro a tutti
ciao___________
arcnello ha scritto:salve a tutti
ho letto recentemente su una rivista un articolo su VrayScatter, si parlava dell'uscita di Vray 1.5 SP3 per 3dstudiomax, e l'articolo dopo trattava di questo interessante plugin da associare, in cui si ha la possibilità di creare vegetazione, alberi foreste etc etc ad un'ottima definizione (mi ha fatto venire in mente VUE INFINITE)
vedendo un paio di immagini, assolutamente fantastiche, e non sapendo quasi nulla di Vray , chiedo a chi conosce il settore se questo plugin è relegato al mondo di 3dstudio oppure è possibile associarlo a cinema (non ho letto nulla in proposito pero') o se in futuro sarà possibile...
grazie e buon lavoro a tutti
ciao___________
Non è possibile associarlo a Cinema.
Al momento in Vray per Cinema mancano ancora un pò di cosette.. interessanti come il dirt, il DR etc.. etc...
Comunque con la 1.1 a 64 bit si è già abbastanza produttivi.
VrayScatter è più che altro un sistema di distribuzione automatica e casuale di cloni, in cinema puoi ottenere risultati simili tramite Mograph che fa in pratica la setssa cosa: puoi clonare su una superficie ed aggiungere tramite gli effector casualità sia nella disposizione che nelle textures usate (mograph ha anche degli shader procedurali). Probabilmente al momento la gestione dei proxy con mograph non è proprio ottimale, ma c'e' già in cantiere un sistema di proxy più efficiente (disponibile probabilmente con il prossimo update di vray): http://www.fluffy4d.com/files/tutorials ... oxies.html
grazie Anto3D & Visualtricks per le delucidazioni
premetto che su questi software ci capisco ancora poco e niente e sto cercando poco per volta di informarmi
solitamente il problema che incontro, in alcuni dei miei progetti di architettura - esterni - è quello di inserire vegetazione, problemi di pesantezza del modello e lentezza, per cui leggendo l'articolo mi aveva colpito il fatto della "facilità" e leggerezza delle scene utilizzando VrayScatter
ho trovato un filmato su youtube che rende abbastanza l'idea (un'animazione) http://www.youtube.com/watch?v=cET7jx1t ... re=related
Si quel video l'avevo visto pure io...... col Proxy è impossibile.
Ma comunque pensa che Vray per Cinema non ha ancora L' Ambient Occlusion, non ha il Distributed Rendering non ha il fur, e tante altre piccoli gadget .....
Non ci resta che piangere ed attendere!!!!
FOLLOW US