aggiungere lettere ad una primitiva
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
aggiungere lettere ad una primitiva
grazie
Re: aggiungere lettere ad una primitiva
dipende cosa intendi... vuoi inserire immagini di lettere o lettere 3D? in entrambi i casi è comunque possibile.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Arkimed ha scritto:Ciao,
dipende cosa intendi... vuoi inserire immagini di lettere o lettere 3D? in entrambi i casi è comunque possibile.
Arkimed
vorrei aggiungere una e su una faciata non necessariamente 3d ed una n su un'altra facciata
Se sul cubo hai giù un materiale di sfondo e devi aggiungere solo le lettere, ossia scontornate, devi creare un materiale con l'immagine della lettera nel canale del colore e l'immagine in bianco e nero della lettera nel canale Alpha (per ottenere lo scontorno). Il materiale dovrà essere mappato in modalità planare e con l'opzione "Tile" disabilitata nel Tag del materiale... per maggiori info su come funziona il canale alpha puoi fare una ricerca nel forum... troverai molti post a riguardo.
Un altro metodo è quello di usare il Tag Selection per applicare un materiale solo su determinati poligoni selezionati precedentemente (nella sezione tutorial del sito, nell'ultima pagina, trovi un tutorial sull'argomento: "Tag Selezione").
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US