animazione cubo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fiurent

animazione cubo

Messaggio da Fiurent »

Ciao! creando un cubo di rubik ho provato a fare un video in cui il cubo si mescola..il problema va dalla prima rotazione, ovvero: ho creato il cubo creando uno per volta i cubetti che lo compongono..poi selezionando 6 cubetti, ovvero quelli che compongono una facciata, ho provato a girarli di 90 gradi..il problema è che il cubo non gira in maniera uniforme, ma ogni cubo gira per fatti suoi creando il difetto..scusate per la poca chiarezza! spero che mi saprete esser d'aiuto! >.<
simom85@hotmail.com

Re: animazione cubo

Messaggio da simom85@hotmail.com »

prova a mettere i cubi a gruppi di 9 dentro un oggetto nullo (selezionando i cubi e facendo ALT G)... poi prova a ruotare di 90° l'oggetto nullo... anche se poi non so come potrai ruotare un altro gruppo di 9... boh... aspettiamo i Signori :D
renxo

Messaggio da renxo »

beh, io non ho fatto la prova ma basta mettere l'asse di tutti i cubi che conpongono le faccie al centro del cubo di rubik. l'asse deve essere per tutti gli oggetti nella stessa posizione.
in questo modo quando ruoteranno lo faranno seguendo il medesimo asse...

non cè bisogno (penso) di inserire i cubi in oggetti nulli...

cosi su due piedi... se dico una castroneria chiedo umilmente scusa.

ciao a tutti e buon lavoro
Renxo
renxo

Messaggio da renxo »

prova fatta.
tutto ok.
posto il file
ciao a tutti
Renxo
Allegati
cubo rubik.zip
(41.87 KiB) Scaricato 89 volte
Fiurent

Messaggio da Fiurent »

e come si fa a mettere l'asse? >.< grazie in anticipo e per quello che mi avete gia' risposto!
  • Advertising
Rispondi