fotomontaggio: impostazioni camera___
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
fotomontaggio: impostazioni camera___
ho un problema che non riesco a risolvere nel fare un fotoinserimento
solitamente (sino ad un po' di tempo fa) renderizzavo ed in postproduzione modificavo la mia prospettiva sulla foto con gli appositi strumenti di photoshop
ora sto cercando di saltare questo passo ed inserire il mio progetto nella foto direttamente in cinema
il problema è che non riesco a trovare le impostazioni della camera tali da far coincidere, anche in maniera un po' approssimativa, il mio render allo sfondo
mi succede che il muro a monte con arcate non è distorto come nella foto, dovrebbe essere piu' alto vicino all'osservatore, avendo cosi' corrispondenza con la grandezza degli archi e convergere maggiormente verso l'orizzonte
non ho fatto io la foto quindi non conosco le impostazioni
la domanda è la seguente: è possibile ottenere queste impostazioni con la camera di cinema ? uso la camera con target, le ho provate tutte, variando lunghezza focale - larghezza apertura - campo vista, ma proprio non c'è verso
sicuramente sbagliero' da qualche parte, ed è per questo motivo che chiedo aiuto agi esperti in materia :D
grazie e buon lavoro
ciao_____________
- masterzone
- Site Admin
Re: fotomontaggio: impostazioni camera___

ho provato a variare la lunghezza focale
diminuirla dallo standard di 36
converge maggiormente ma il muro si schiaccia e si abbassa
provero' a fare 2/3000 prove...

l'importante è sapere che con i tre parametri riesco a correggere l'errore
ciao_______
- masterzone
- Site Admin

grazie master :D
ora è quasi perfetta!
buon lavoro
ciao________________
- masterzone
- Site Admin

ok, provero' ad usare questo accorgimento della sfera... vedro' se è cosi' utile come mi suggerisci
ciao_______
PS: salutami tanto il barista, e fagli gli auguri per la RETROCESSIONE!

ho fatto ancora qualche piccolo aggiustamento dall'ultima immagine postata in modo da far combaciare quasi perfettamente il mio modello alla foto
direi che è un risultato accettabile dal mio punto di vista (la prospettiva è quasi perfetta)
il sistema di illuminazione è composto da una luce infinita con ombre area e dal sistema globi
entrambe le luci sono bianche, questa volta non ho messo nessuna tonalità di colore
voi mi consigliate un azzurro chiaro x i globi ed un giallo tenue per il sole ?
buon lavoro
ciao_____________
-
- Advertising
FOLLOW US