ELDERAN: face model

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elderan

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da elderan »

:shock: Ragazzi se la mettete così è imbarazzante :roll: Ripeto che i miei lavori sono tutt'altro che perfetti, se piacciono è un discorso a parte :oops:

Riguarlo al fatto di partire da una sfera, non capisco perchè vi stupisca tanto, mi viene naturale si può dire, cioè se devo fare un volto la sfera è un buon punto di partenza per la sua forma, nel realizzare una testa no? Poi comincio a fare tagli e sposto punti, sciolgo linee e ne creo altre facendo fuoriuscire le forme principali, il naso , gli occhi la bocca ecc...

Posto un esempio di alcuni dei tanti volti che ho fatto partendo da una sfera... Si può vedere anche in un vecchio Wip ( lasciato incompleto, ma non farò lo stesso con questo giuro :wink: ), dove si vede abbastanza bene che di solito parto da una sfera :

http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... +demon+wip

Kino_ La caccia all'errore mi fà venire l'ansia maledetti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Per i denti non sò ancora come voglio farli...

P.S. mrmoose, intanto grazie per gli apprezzamenti, poi se tutto va bene dovrei fare un videotutorial su quello che hai detto, stai sintonizzato :)

P.P.S. Ragazzi sappiate che non importa se qualcuno ha già detto un bravo o altro, se una persona nuova vuole dire la sua mi fà solo piacere, specialmente se avete consigli o idee :)
Allegati
Face.jpg
Face.jpg (181.5 KiB) Visto 1308 volte
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Messaggio da elderan »

:) Piccolo UP :wink:

Qualche ritocco all'anatomia, inizio delle braccia e rimessa la cintura con le borchie...
Per le braccia mi è venuta una messa ideuzza con parti di armatura...

Ciaoo
Allegati
Step_30.jpg
Step_29.jpg
Step_31.jpg
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Entropy

Messaggio da Entropy »

sigh! certo che avere questi stimoli e non avere il tempo di potersi mettere all'opera è una vera tortura..come ogni volta mi chiedo cosa potrei aggiungere! questa volta il modello del personaggio a partire dal concept è totalmente in linea coi miei gusti!!! la faccia è incredibilmente solida ed espressiva (jajaaj a me non dava cosi fastidio lo sguardo "divergente" ..sembrava uno squalo quando sta per mordereXD) in separata sede anchio avevo fatto riferimento al personaggio di cabal (che film stupendo ragazzi! clive barker è un geno) e devo dire che nonostante tutto non si sente per niente il riferimento alla fine, anche perchè il tuo personaggio è molto personale e aggiungerei come al solito;)!!
anche l'armatura è decisamente simpatica, la cosa che mi piace di piu è che il modello è adatto ad essere un personaggio valido sia per qualcosa di comico che di piu particolare, come un ambientazione da film 3d di azione! che dire che dire???..basta non dico piu niente e aspetto:) aspetto gli up grade del modello e vediamo come andrà a finire .. fino ad adesso sei riuscito a non deludermi! mi raccomando..sobrio come al solito JAAJAJAJA

a presto e ovviamente..COMPLIMENTI!!!!
marshall

Messaggio da marshall »

Elderan sei bravissimo veramente...non so in che altre lingue dirtelo!!! :idea: :idea: :idea:

Nei momenti in cui passa un pò la voglia di mettersi a smanettare con C4D tu la riaccendi con i tuoi wip sempre più pazzeschi.

Starò sintonizzato su questo thread!!! :mrgreen:

ciao a presto.
andream

Messaggio da andream »

ragazzi MA DAI.....smettiamola di fare complimenti gratuiti a Elderan....si vede che il modello è imperfetto in tutto e per tutto...per esempio nel sole ci sono troppi poligoni,inoltre è pieno di triangolazioni...poi anche il corpo non ha affatto una mesh precisa e pulita...guardate per esempio gli addominali,anche li troppe triangolazioni....
IO TI CONSIGLIEREI DI RIFARLO DA CAPO...

MA A CHI LO FACCIO CREDERE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzetto... :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ragazzi vi svelo il mio segreto , il modello l'ho scaricato da SuperTurboModelElderanSquib

:lol: :lol: :P :P :P

Grazie come sempre per l'incoraggiamento, ho perso un pò di tempo a rifinire ancora il corpo, fare braccia e mani, ed un accenno di armatura per il braccio ancora da ultimare...

Modellare tutto da zero è un buon allenamento :!: ma ci vuole un pò... Spero di finirlo presto..

Consigli e pareri sempre ben accetti 8-)

P.S. Hi sempre pochissimo tempo ma quando posso continuo :) :)
Allegati
Step_33.jpg
Step_35.jpg
Immagine
marshall

Messaggio da marshall »

Bestiale!!!! :shock:

Piccolo consiglio: l'armatura della mano sembra posizionata sopra il dorso e non "agganciata". Forse serirebbe qualche fascetta o cinghia che la fissi al palmo? :?

Ancora complimenti!
elderan

Messaggio da elderan »

:) Grazie Marshall, si ancora è da terminare l'armatura del braccio, la farò solo da un lato, e aggiungerò altri particolari, come appunto fascette o altro per le attaccature 8-)

Zauu :wink:
Immagine
_kino_

Messaggio da _kino_ »

E' una cosa che ho notato in tanti tuoi modelli e disegni, fa parte un pò del tuo stile, ma ogni tanto potresti osare un pò....lasci sempre le stesse identiche proporzioni per quasi tutti i personaggi... se vai a rivedere il wip dell'uomo pesce (alieno) ha le stesse proporzioni e probabilmente dimensioni....proverei a caratterizzarlo un pò di più, magari allungndo gli arti o sproporzionando corpo con testa...alla fine sta saltando fuori un guerriero con la G maiuscola, quindi una muscolatura più accentuata rispetto alla testa a mò di bodybuilder non starebbe male...

Le mani belle ma mancano le impronte digitali!!!!! (sempre a mio gusto le farei un pò più massicce)

A mio avviso vista la cura della muscolatura, farei più dettagliata la parte dietro la nuca (cervelletto) a confronto del resto del corpo è rimasta più piatta....

Ripeto le mie "critiche" sono più osservazioni che vere e proprie puntualizzazioni, il fatto di vedere un modello o un personaggio e di dire "ELDERAN" è fantastico sotto ogni punto di vista, e questa è la cosa che più ci fa stimare i lavori che fai e la tua perseveranza, oltre che invidiare la tua bravura!!!!!

Beh son stato anche fin troppo prolisso...Buon lavoro Amico siculo

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ciao Caro :) , Molto di quello che hai detto è giusto, in pratica è quello che avevo in mente, sin dall'inizio era mia intenzione fare degli arti mooolto lunghi ed affusolati, ma come scritto prima ho voluto dare un corpo base per poi fare le mie prove... In effetti ho fatto un tipo di corporatura simile alle altre modellazioni, ma è in un certo senso oltre ad essere un mio stile è anche un caso perchè nei disegni spesso faccio proporzioni molto differenti.
Anche l'anatomia non è realistica, cmq tranquillo che non sarà un fisico normale, le modifiche massicce devo ancora sperimentarle ^^

Riguardo alle braccia muscolose da bodybuilder , come detto prima ho intenzione di farle affusolate e lunghe, non grosse... Già ho cambiato delle cosucce ma cmq grazie per i consigli 8-)

Zauuu

P.S. Molti dettagli li farà piano piano, ritocchi su ritocchi, anche i rilievi decorativi della testa e del corpo li metterò all'ultimo ^^
Immagine
  • Advertising
Rispondi