Consigli render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
adri7

Consigli render

Messaggio da adri7 »

Salve ragazzi questa è la prima volta che scrivo nel forum ed è la prima volta che mi cimento con i render. Vorrei imparare a usare cinema4d sia per renderizzare sia per modellare (anche se attualmente uso autocad e archicad).

Vi posto l'immagine leggermente fotoritoccata cn photoshop, accetto ogni critica costruttiva!
avanti con i consigli!

Immagine
adri7

Re: Consigli render

Messaggio da adri7 »

ah mi sono scordato di dire che mi servirebbero delle info:

nn riesco a settare il vetro, ne ho provati diversi, quindi credo sia un problema di illuminazione.
le ombre sono trp nette.
ho aumentato il bump dei materiali ma mi servirebbe creare un displacement ma nn trovo le teexture.

ciao!
astaldo

Messaggio da astaldo »

per un inquadratura ravvicinata dovresti aumentare anche i dettagli: architravi, davanzali. tegole etc

ciao
adri7

Messaggio da adri7 »

si in effetti il modello cad è molto povero. praticamente è stato fatto un paio di anni fa quando ero alle prime armi!
credo che prendo un altro modello + accurato e mi esercito con quello! poi vi posto qualcosa.
adri7

Messaggio da adri7 »

Ho fatto altri 3 rendering, però il vetro nn mi convince ancora. per creare queste scene ho aggiunto Sky e gli ho messo una texture dandogli 80% di intensità di illuminazione. ho aggiungo anche il sole (e ho impostato un colore giallino) 100% di intensità. infine nelle opzioni di rendering ho messo IG e AO. vi posto le immagini accetto consigli e critiche!!

le ombre sono troppo scure le ho impostate ad area, cm posso farle diventare + morbide?

la prima foto è solo renderizzata le altre 2 sono anche photoshoppate

Render 1:
Immagine

Render 2:
Immagine

Render 3:
Immagine
astaldo

Messaggio da astaldo »

preferisco la seconda immagine; potresti fare alcune correzioni: i gradini a mensola un po' più spessi, nel muretto di recinzione modificare il bump dell'intonaco e la scala
il vetro non sembra affatto male
matti

Messaggio da matti »

Anche io preferisco la seconda e mi sembra che la ringhiera del balcone non sia "ancorata".

Ciao Luca.
adri7

Messaggio da adri7 »

il modello è stato fatto con archicad per questo motivo la ringhiera non è ancorata.

per quanto riguarda il resto intendete diminuire il bump del muretto bianco e diminuire anche la scala (sempre del materiale del muro)?

ora sto provando a fare un rendering di un interno ma l'illuminazione è scarsa. la scena è troppo scura! ora vado a cercare qualche discussione in merito e poi vi posto il risultato!

Grazie ancora per i preziosi consigli!
astaldo

Messaggio da astaldo »

si intendevo dire di scalare il materiale, non la scala come elemento ascendente
adri7

Messaggio da adri7 »

ragazzi ho provato a fare un render interno però nn capisco il motivo le luci nn mi illuminano la stanza. ho dovuto mettere intensita circa 400% e nonostante tutto è venuta molto scura lo stesso. vi posto l'img.
per le luci ho messo una luce infinita verticale a 45%, una luce ad area in corrispondenza dell'infisso, GI.
ma il problema non è tanto la luce interna (perchè poi ho risolto lievemente con photoshop) ma mettendo un'intensità alta mi si è bruciata la ringhiera (che è esposta a tutte le luci!).
il modello l'ho scalato 1:1 perchè in maxwell è meglio avere le scene a grandezza naturale, e nn sapevo se per c4d era uguale.

Immagine

questa è fotoritoccata con ps. grazie in anticipo delle dritte!

Immagine
  • Advertising
Rispondi