spline percorso
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
spline percorso
ho provato ma non riesco, ho guardato anche nel forum ma non ho trovato nulla.
Aiuto!
A) Crea la Sfera e la Spline
B) Seleziona la sfera. Dal menu "Funzioni" seleziona "Duplica..."
C) Nella finestra di dialogo "Duplica" metti 19 come "Numero di copie". Mantieni a 0 i valori di "Movi" e "Ruota" e a 1 quelli di "Scala"
FACOLTATIVO) Attiva l'opzione "Genera duplicatori"; in questo modo, se apporterai delle modifiche alla sfera originaria, tutte le sue 19 copie si modificheranno di conseguenza (questo funzionerà solo se modifichi i parametri della sfera come oggetto parametrico - in altre parole, facendo doppio clic sulla iconina della sfera nella Gestione oggetti e modificando i valori presenti nella finestra diu dialogo che appare)
D) Ti troverai con un oggetto nullo che contiene le 19 copie. Inserisci dentro al nullo anche la sfera originaria.
E) Seleziona il nullo e dal menù "Funzioni" scegli la voce "Arrangia..."
F) Nella finestra di dialogo "Arrangia", scrivi il nome della Spline dentro la casella di testo "Cerca:". Noterai che sotto di essa è presente una etichetta chiamata "Path", che indica il nome dell'oggetto più simile a quello che stai digitando. Quando il nome proposto da "Path" è identico a quello della tua spline, conferma cliccando su OK
NOTA) per impostazione predefinita, gli oggetti si disporranno tangenzialmente alla spline, orientando di conseguenza il loro asse specificato nella casella combinata a sinistra della scritta "Tangenziale". Se vuoi che gli oggetti rimangano posizionati come hai fatto te, attiva l'opzione "Mantieni parallelo"
G) Ecco fatto :D :D :D
Spero tu riesca ad ottenere i risultati voluti
A presto!
gogglered

-
- Advertising
FOLLOW US