rappresentazione standard appartamenti____
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
rappresentazione standard appartamenti____
ho iniziato un lavoro su una ristrutturazione di un appartamento; esso consiste, oltre che uno studio preliminare di progetto, nella sua rappresentazione grafica al fine di poterlo promuovere in un'agenzia
poichè saranno abbastanza frequenti progetti del genere, sto cercando una rappresentazione standard per ogni intervento che dovro' fare
premetto che dovranno essere lavori discretamente veloci quindi niente a che vedere col fotorealismo, ma comunque una rappresentazione "accattivante" in grado di attrarre il cliente
posto due viste del primo progetto
sino ad ora ho deciso che i muri devono essere bianchi indistintamente, non prendendo in considerazione nessun tipo di rivestimento, pavimento uniforme in tutta la casa (ho scelto un parquet chiaro) e nei bagni una tinta azzurra
ho modellato arredi molto semplici che si ripeteranno in tutti i progetti dando loro un materiale legno (rovere) in modo che stacchino almeno un po' con la pavimentazione
il mio obiettivo è quello di limitare al massimo i colori e far in modo che quelli presenti si integrino perfettamente tra loro
è per questo motivo che chiedo consigli agli utenti del forum su cosa piace, cosa non piace, cosa si dovrebbe cambiare...
grazie..... e buon lavoro a tutti!
ciao___________
Re: rappresentazione standard appartamenti____
come al solito, conoscendo il tuo sistema, hai raggiunto una buonissima illuminazione!!anche se forse darei una schiarita generale...appena appena...
per quanto riguarda il "cosa piace e cosa no", a me piace molto la camera dall'alto perpendicolare alla pianta, in prospettiva...
e forse proverei a modellare qualche complemento d'arredo in più...non so, giusto per darle un po' di colore, anche se mi sembra di aver capito che è quello che tu hai voluto evitare...è solo un mio personale parere...
buon lavoro
Simo
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
nexzac: in effetti un po' piu' di luce in alcune parti ci vuole, sono d'accordo con te
sul fatto del complemento d'arredo in piu' è proprio quello che voglio evitare; gli arredi devono essere molto semplici schematici e neutri (questo è sicuramente un punto fisso che mi sono posto)
Anto3D: avevo scelto questo parquet poichè dava la sensazione di un materiale "neutro"
provero' come dici tu a vedere se trovo qualcos'altro
sul fatto della prospettiva sono d'accordo, ma la visuale d'insieme (e quindi dall'alto che inevitabilmente schiaccia) è fondamentale per vedere l'appartamento intero
potrei associarle un paio di prospettive su singoli ambienti in modo che diano piu' tridimensionalità al progetto
grazie dei consigli.... postero' evoluzioni
e buon lavoro
ciao_____________
sull'illuminazione e aggiunta di alcuni arredi
un quesito che vorrei porre è il seguente: quel fastidioso effetto puntinato che non riesco a capire come eliminarlo
ho notato che compare solo nelle parti di modello dove non c'è una texture (muri e pavimento esterno)
qualcuno sa darmi una spiegazione ?
usando una luce area emisfero ho portato i valori dei campioni minimi a 80, max 100, ma niente da fare
buon lavoro
ciao____________
per me va bene
ciao
p.s. quando ho visto le immagini mi sembrava quella delle brochure di allplan

Ettore.
se aumentassi i dettagli, inserire serramenti e porte, mi si presenterebbe il problema del materiale che dovrei assegnare loro... o lasciarli bianchi o dare loro un materiale.. di conseguenza anche gli arredi andrebbero dettagliati maggiormente.... e non ne uscirei piu'
come dicevo per me questi sono lavori molto veloci, e sottraendo il tempo della progettazione non mi rimane molto per curare i dettagli di ogni nuovo progetto
io uso allplan.... ma non conosco la brochure a cui ti sei riferito... se mi dici dove la trovo vedo di darle un'occhiata, magari ci recupero qualche idea interessante :D
esablone: grazie per i tuoi consigli.... se posso in campo professionale ricambio volentieri

nel frattempo allego ulteriore evoluzione... poco per volta mi sta convincendo...
buon lavoro
ciao_________
mi riferivo ad una di queste immagini che è presente sul sito della nemetschek
http://www.nemetschek.it/images/gal/int/seg1_2.jpg
le altre avevano visuali dall'alto come la tua
quando ho seguito dei convegni di allplan davano un libretto dove c'erano le novità del programma e diverse immagini fatte dai clienti; tra queste c'era una simile a quella che ti ho postato (dall'alto) però era molto più dettagliata e renderizzata sempre con cinema 4d e modellata in allplan
ciao
-
- Advertising
FOLLOW US