3ds max o cinema?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nemesi

Re: 3ds max o cinema?

Messaggio da nemesi »

renxo ha scritto:e poi cinema4d lavora in realtime... 3dsmax a quando ne so non è proprio cosi.
i vantaggi di sta cosa sono tanti. primo fra tutti animare con cinema4d è facilissimo.Renxo
scusa renxo, x curiosita', intendi forse il fatto che in cinema, per esempio, e' sufficiente spostare 2 solidi in una booleana per avere u risultato diverso senza ricominciare da capo (come autocad o rhino intendo)?
be se e' questo si puo' fare anche con 3dsm, anzi basandosi sulla filosofia dei modificatori in questo senso ha un mucchio di funzioni applicabili cosi'.

in ogni caso chiariamo...cinema e' stato il mio primo amore e non lo scambio con nulla al mondo(...x ora ehehehe)

cmq per me e' valido il discorso che per noi comuni mortali cinema e' l'ideale in molti campi e non vale la pena spernacchiarsi con 3dsm che tra l'altro ora lo fanno solo in inglese!

Ps
aaaah una domanda ve la faccio io: ma chi e' nato prima c4d o 3dsm?
se non sbaglio cinema comparve alla fine degli '80 su amiga, o no?
Estrudi da questo corpo!
arcnello

Messaggio da arcnello »

nemesi ha scritto: Ps
aaaah una domanda ve la faccio io: ma chi e' nato prima c4d o 3dsm?
se non sbaglio cinema comparve alla fine degli '80 su amiga, o no?

qui il discorso si fa interessante......... :D
ciao___________
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

obiettivamente (od obbietttivamente??!?!?!) 3d studio max è un softw molto superiore a c4d...e chi lo mette in dubbio....
questa differenza però si vede a livelli molto superiori ai "nostri".
per i comuni mortali portare al limite un softw come c4d/3d studio/maya/blender o quant'altro è praticamente impossibile.......nel mio caso personale, nonostante cerchi di studiare qlc nel poco tempo a disposizione, sono convinto di sfruttare c4 meno del 10%:
ma di quante operazioni di ottimizzazione e velocizzazione del workflow si potrebbe godere imparando xpresso o mograph???
o sfruttare hair nelle sue infinite potenzialità.
o ancora studiando le integrazioni possibili tra moduli diversi
o studiando l'integrazione fra c4 e photosh e BP.....

ho sempre l'ipressione di lavorare in un metro quadrato e avere intorno praterie... :(
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Se è nato prima Cinema 4D allora la politica aziendale della maxon è stata pessimo visto che Autodesk che, pur nascendo dopo, ha acquistato ed inglobato 3 colossi del calibro di , discreet ( il produttore di max), wavefront(maya) e da poco anche softimage (XSI).

Tutto a nostro vantaggio che abbiamo un ottimo software ad un prezzo più che accettabile.

Ma a prescindere da chi sia nato prima... resta il fatto che vray per noi utenti di cinema è appena arrivato... su max da quanto tempo c'è? ... e gli altri software? e i plug-in? ma senza entrare nel dettaglio... i software di punta (maya e max) ottengono sempre le nuovissime invenzioni a differenza nostra.

Io sono ancora in attesa del distributed rendering per Vray .... arriverà disce stefan Laub. 3 anni fa io lo usavo su Max.

Vray scatter secondo voi arriverà su cinema? Se si quando? (http://www.rendering.ru/index.php/plugins/)

Conoscete Unwrella ( http://www.unwrella.com/ ) dategli uno sguardo. Solo per max e maya.

Maxon non ha ancora ottimizzato l' implementazione del LWF per l'interazione di Cinema con Vray.

Il mercato italiano ( industriale, architettonico, cinematografico etc...) è così arretrato e pidocchioso che a noi va anche bene così....
astaldo

Messaggio da astaldo »

da non dimenticare che 3ds max gira anche su linux...però anche la versione windows costa tantissimo
chi lo usa con diversi e potenti tool a disposizione sono in ambito cinematografico e televisivo...chi veramente può spendere
astaldo

Messaggio da astaldo »

personalmente sono passato a cinema 4d, perchè utilizzo allplan...e al suo tempo i programmi dell'autodesk non ofrrivano certe potenzialità come i cad bim
renxo

Messaggio da renxo »

sta disputa è infinita!

:D :D
mi ricorda quando litigavo con un mio amico su cosa fosse meglio tra amiga e pc.
e quando leggevo le stesse cose su The Games Machine nella rubrica della posta!

bella chi vuol essere lieto sia del domani non vè certezza

ciao a tutti
Renxo
key_em

Messaggio da key_em »

:D :P :P wiwa l'amiga :P :P :P
Allegati
Cinema1[1].jpg
Cinema1[1].jpg (31.92 KiB) Visto 1617 volte
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

grazie mille delle risposte, mi avete fatto capire molto

quello che ho capito io è che è molto meglio 3dx max, ma solo a alti livelli ed essendo io una persona che non pretende molto ( in quanto ancora giovine e non voglio spendere il mio tempo da ragazzo cercando di arrivare subito al top e certamente non spendo tutti quei soldi...ps: per informazione, ho appena compiuto 17 anni XD ) è meglio cinema, più intuitivo e su questi livelli migliore perchè più pratico e veloce

giusto? XD
renxo

Messaggio da renxo »

il ragionamento fila, ma non chiedere "conferma" xkè sennò si continua la polemica!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io cmk 3dstudio l'ho usato pochissimo, quindi il mio giudizio vale un po meno.

ciao e buon lavoro
Renxo
  • Advertising
Rispondi