illuminazione IES
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
illuminazione IES
Dovrò portare avanti un lavoro per una discoteca e quindi mi troverò a lavorare in ambienti con scarsa luce e tutta artificiale, fin ora non mi è mai capitato di dover realizzare tali tipologie di rendering e non saprei come potrebbe uscirne l'illuminazione.
Ho pnesato subito allle IES ma non so come si usano/impostano e nemmeno dove poter reperire file per cinema del modello 3d con ies correlata.
Ho trovato, con i siti consigliati nei vari post, un elenco di file illuminazione ma senza 3d di riferimento (dovrei mettere un illuminazione ad una luce che non le compete...o non c'è nessuno probelma?) quindi mi rivolgo al forum per sapere dove trovare dei tutorial che mi "illuminino" sulla gestione delle ies e dove poter trovare i pacchetti "luce 3d e ies propria".
Gracias..
Re: illuminazione IES

www.treciluci.com
www.iguzzini.com
www.erco.com
www.ghidini.it
Se cerchi bene c'è anche una mia discussione dove faccio dei riferimenti di illuminotecnica per spiegare cos'è una curva fotometrica; è ovvio che se ad un faretto da incasso metti la ies di un lampioncino esterno un occhio esperto può accorgersene....
Ettore.
Re: illuminazione IES
Grazie per le info che mi hai dato controllo e poi non appesantisco più la discussione.
-
- Advertising
FOLLOW US