realismo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lau_ra282002sa

realismo

Messaggio da lau_ra282002sa »

Salve a tutti....
Avrei bisogno di una mano...(la scadenza del concorso è vicina)...
Come posso rendere questo Render molto più reale?????
Consigli????????
Allegati
Senza Titolo3.jpg
arcnello

Re: realismo

Messaggio da arcnello »

ciao!
dipende dall'effetto che vuoi ottenere, vedo che qui hai utilizzato materiale neutro per la quasi totalità del modello, si nota texture dell'erba e degli alberi sullo sfondo, per cui posso consigliarti o di usare un unico materiale (cartoncino bianco o balsa come faccio anche io per concorsi o studi di fattibilità) oppure se differenzi le texture crei materiali reali, erba - pietra - intonaco - acciaio - vetro etc
le strade possibili sono due secondo me
posta il sistema di illuminazione che hai usato sarà piu' facile aiutarti
ciao______
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

ciao laura, posta anche le impostazioni usate...
secondo me per ottenere un buon realismo dovresti iniziare a creare i materiali.
Es. Sotto la pensilina dei due blocchi c'è uno specchio d'acqua ?! se si non si capisce perchè il materiale non è idoneo.

Ettore.
lau_ra282002sa

Messaggio da lau_ra282002sa »

Ho capito perfettamente quale è il problema .... ma purtroppo uso cinema da poco.... e la creazioni di materiali ancora non mi è molto familiare anzi...! cmq l'illuminazione è fatta con GI!!.... quindi voi dite che senza materiali reali non riuscirò ad ottenere un buon risultato?????
cmq grazie lo stesso!!!
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

bisogna sempre vedere cosa intendi per reale...
io ti consiglio di lavorare tipo plastico con tutti materili neutri.. oppure scaricando un materiale legno tipo balsa precotto ed usare solo quello.

Ettore.
arcnello

Messaggio da arcnello »

se dai un'occhiata alle principali riviste di architettura noterai che partecipando ai concorsi molti progettisti fanno uso di rappresentazioni astratte... non necessariamente bisogna far ricorso al fotorealismo, anzi... ed io penso che rappresentando volumetrie e spazi in questo modo si possano ottenere risultati ottimi
è anche un modo per distinguersi dagli altri progettisti
per cui te lo consiglio :)
ciao_____
  • Advertising
Rispondi