quanto vuoi...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: quanto vuoi...
giustissimo.
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

Il cliente che si è rivolto ad uno studente universitario che lavora in un negozio di arredamenti che non sà che la licenza intestato al negozio non è la sua e di conseguenza non può usarla per fare lavori a scopo di lucro, certamente, non si rivolgerà mai ad uno studio piccolo ( come il mio ) tanto mene ad uno più grande, importante e blasonato... semplicemente perchè non cerca professionalità e competenza ma cerca il risparmio estremo... ed infatti si è rivolto ad una persona che la pensa esattamente come lui...
Io la vedo esattamente al contrario: è importante accogliere il cliente in un posto decente e dignitoso perchè noi lavoriamo con "l'immagine" e quindi per curare l'immagine del nostro cliente dobbiamo dimostrargli in primis che sappiamo curare la nostra di immagine.... per me ed i miei clienti l'obbiettivo è realizzare il lavoro nel miglior modo possibile ad un prezzo ragionevole e non il lavoro al minor prezzo possibile... quindi come vedete questo designer può andare solo da clienti così e clienti così potranno andare solo da designers come lui... e quindi siete proprio convinti che designer così ci tolgono il lavoro?al compratore non frega un c...o se voi lavorate sotto un ponte o in 5th avenue a New york, l'importante è realizzare il lavoro al minor prezzo possibile) vince chi lavora al ribasso,
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
Qui si ha una NETTA e precisa distinzione tra 2 categorie, il PROFESSIONISTA e l'AMATORE (diciamo così)...
Forse la discussione non trova sbocco perchè si confondono queste 2 categorie o perchè le si mettono o qualcuno si vuole mettere sullo stesso piano...
L'esempio di Arki calza a pennello e anche gli argomenti di Anto...
L'unica cosa certa è che molti (ma non tutti) i clienti tendono sempre ad andare al risparmio...ma un ragazzo che lo fa per hobby..NON POTRA' MAI competere con un professionista...quindi può fare il prezzo che gli pare, tanto rimarrà un hobby col quale arrotondare per il fine settimana...
POI se deciderà di "passare di livello"...allora accadrà quanto descritto da Arkimed...è inevitabile!
Ryo
sono professionista nel settore della progettazione di allestimenti fieristici da 10 anni dopo avere vissuto parecchi anni come dipendente.
per me la renderizzazione è solo una parte del lavoro, ed infatti non sono certo un gallo, in quanto devo svolgere anche la progettazione tecnica e seguire costruzioni e cantieri.....
ma il discorso di base rimane lo stesso:
NON SI PUO' SVENDERE IL NOSTRO PRODOTTO
abbassare il costo del lavoro oggi, porta danni nel domani non recuparabili.
io ho rinunciato a lavori pagati sotto costo lasciando il cliente libero di rivolgersi ad altri.
credo che la valutazione sia giustamente legata alla qualità ed alla professionalità, come vari di voi hanno scritto.
Tutto questo lasciando pure lo spazio agli "amatori" che saranno magari i professionisti di domani.
beh buon lavoro a tutti.....
p.s. l'idea della spiaggia l'ho dentro da anni....... esportiamo la piadina con squaccherone e lambrusco

Luca
Io studio architettura a Zurigo e qui il rendering è d`obbligo. Qualche giorno ho mandato una richiesta di lavoro ad uno studio di visualizzazioni per un pratico...ho mostrato quello che sapevo fare (non molto) e mi hanno preso dopo 2 ore e dico 2 ore dall`invio. Poi sono andato all`ufficio e mi hanno mostrato come lavorano...ognuno con 2 schermi..una figata.
Poi ci siamo seduti a tavolino e abbiamo discusso del piu e del meno.
Mi hanno chiesto se mi andava bene che guadagnassi un certo tot.
Al che io sono rimasto sconcertato...mi hanno fatto una proposta che è il doppio e dico il doppio di uno che fa il pratico presso uno studio di architettura. Il doppio e mi hanno detto che se mi impegno poi nell`arco dei 6 mesi mi alzano pure la paga. L`orario è da Dio... inizio alle 8 30 e finisco verso le 17 o giu di li...una pacchia rispetto a cio che devo fare al politecnico.
All`inizio credevo di aver capito male...poi è arrivato il contratto a casa ed era proprio così.
I modelli li costruiamo noi in 3d con archicad e il rendering con Cinema 11 e vray e 3 giorni di tempo per un progetto. Inizio in settembre e spero di sfruttare il piu possibile questa chance!
Beh per me questa gente ha capito qual`è l`impegno che sta dietro al nostro lavoro. Io ho
avuto fortuna nel trovare questi professionisti...non è sempre cosi...bisogna fare gavetta...ma non si puo chiedere lo stesso prezzo una volta diventati professionisti!

Ma anche qui serve avere culo nella vita...e questa è la prima volta che io ce l`ho
Cmq. sono sicuro che tutto dipenda dal fatto che loro come sono autodidatti e sanno cosa voglia dire lavorare duramente anche la sera fino a tardi...sapendo che alla fine i tuoi lavori rimarranno solo sul PC e non verranno mai venduti..capisci?
Avvolte non basta crederci...sopratutto in Italia...serve anche avere fortuna e quella serve ovunque.
-
- Advertising
FOLLOW US