Space Eagle One

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renxo

Re: Space Eagle One

Messaggio da renxo »

adesso ti metto davanti qualke idea e poi vedi tu.

la navicella (posso chiamarla cosi?) sarà futuristica?
oppure avrà un ambientazione cyber punk?
intendo una cosa tipo MadMax o Blade Runner

oppure avrà una connotazione ottocentesca tipo "time machine" il film ambientato -nella prima parte- appunto nell'ottocento (se non sbaglio verso la fine? immaginati quelle forme gotiche ma signorili dei primi telefoni, dei fonografi e delle prime macchine...! ricalcano quello stile.

io peronalmente sarei piu su un modello cyber punk... vuoi mettere avere una navicella stramoderna ma bella sporca e con dei vestiti che penzolano dai lati?

oh, sono solo idee...
ANDNastyman

Messaggio da ANDNastyman »

Cavolo non mi apsettavo delle domande così toste..... :)
Allora io pensavo di sicuro non qualcosa in stile '800 o steampunk. Mi ispirava molto qualcosa di futuristico e lontano, tipo BattleStar Galactica o Star Trek o in sile Asimov, questa dovrebbe essere una navicella (chiamala pure così), anzi dovrebbe essere il caccia ufficiale della Flotta Stellare o comunque di quella parte dell'esercito terrestre che è nel futuro quello che oggi è l'aeronautica militare però rapportata allo spazio e non solo alla superficie terrestre.
Quindi direi di essere più vicino a qualcosa di futuristico puro piuttosto che al cyberpunk.

CIAO!
Andrea
ANDNastyman

Ho fatto i cambiamenti (squadrature) alle ali. Praticamente ho cambiato completamente l'attacco delle ali all'anello, l'anello attorno ai motori l'ho reso un po' meno tozzo, soprattutto nella parte posteriore, poi ho squadrato le ali.
(al momento non ho rifatto le alette perchè pensavo di farle in un oggetto separato, e comunque non mi preoccupano)
Che ne pensate? quale versione preferite?

CIAO!
Andrea
Wing2.1.jpg
Wing2.1.jpg (37.2 KiB) Visto 801 volte
Wing2.2.jpg
Wing2.2.jpg (43.16 KiB) Visto 801 volte
Wing2.3.jpg
Wing2.3.jpg (25.49 KiB) Visto 801 volte
Wing2.4.jpg
Wing2.4.jpg (36.71 KiB) Visto 801 volte
ANDNastyman

Questa mattina mi è venuto un dubbio amletico:
Le ali sono fatte usando la simmetria. Se io volessi mettere una scritta (tipo "Space Eagle One") sull'ala dovrei fare la scritta nella texture, però a causa della simmetria mi si simmetrizza anche la scritta??? In una metà si vedrebbe dritta giusta e nell'altra si vedrebbe tipo la scritta Ambulanza che si legge bene solo dallo spechietto retrovisore???
Se la risposta è sì come posso fare per avere la scritta dritta da entrambi i lati???

Probabilmente questo non succederà nelle ali dove pensavo di fare un disegno astratto che va benissimo se è simmetrico, però nei timoni dove volevo mettere il simbolo dello squadrone e l'identificativo della nave potrebbe essere un problema.

CIAO!
Andrea
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ti conviene procedere in 2 modi, o rendi editabile la simmetria in modo da ottenere un oggetto unico (questo lo fai se e nel caso in cui l'oggetto in se è attaccato, cioè ne hai modellato metà perchè l'altra è identica e appunto simmetrica) oppure levi l'oggetto dalla simmetria, lo cloni e lo specchi, ootenendo 2 oggetti separati e mappabili singolarmente.

se vuoi l'effetto speculare nella simmetria ricordati di attribuire il materiale all'oggetto dentro la simmetria, ora sono in ufficio e non ho C4D appena ho tempo ti posto 2 esempi così mi spiego meglio!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
ANDNastyman

Grazie Mille _kino_!
ANDNastyman

Intanto buon weekend a tutti! 8-) 8-) 8-)
Vi posto un aggiornamento con le ali complete e i timoni. Premetto che a me i timoni così piacciono però vorrei sapere un vostro parere: secondo voi sta male il sostegno dei timoni così "sinuoso" considerando anche la nave in generale???
Attendo le vostre risposte ringraziandovi in anticipo.
Rudders1.jpg
Rudders1.jpg (28.21 KiB) Visto 843 volte
Rudders2.jpg
Rudders2.jpg (38.7 KiB) Visto 843 volte
Rudders3.jpg
Rudders3.jpg (52.09 KiB) Visto 843 volte
Vi invio anche l'idea di base di come vorrei fare il simbolo dello squadrone delle "aquile spaziali" che andrà poi a finire sul lato esterno dei timoni. Questa è solo una idea di base che può anche essere modificata completamente da oggi a quando la inserirò definitivamente nella texture finale...gli unici punti fissi sono la silhouette di un'aquila (anche questa può cambiare, va bene sia in fase di caccia che in fase di volo normale, ho usato questa perchè mi piaceva) e un qualcosa che stia ad indicare lo spazio: Giove mi sembra una buona alternativa per questo punto, anche perchè probabilmente immagini di galassie o nebulose potrebbero essere meno intuitive o molto mascherate dall'aquila in primo piano...
Possono variare anche i colori e i font delle scritte...
La forma sullo sfondo l'ho disegnata molto a caso :) :x , è la parte meno sicura del disegno, se avete forme da suggerire, accetto molto volentieri i vostri suggerimenti
Attendo commenti anche per questa parte del progetto....
SymbolBaseIdea.jpg
SymbolBaseIdea.jpg (103.29 KiB) Visto 842 volte
P.S. il disegno dell'aquila l'ho scaricato da internet....magari fossi così bravo a disegnare in photoshop :lol: :lol: :lol:

CIAO!
Andrea
ANDNastyman

Scusate mi ero dimenticato il wire....
WireRudders1.jpg
WireRudders1.jpg (77.53 KiB) Visto 843 volte
ANDNastyman

In questi giorni mi sono dedicato al simbolo da mettere sui timoni. Vi posto il risultato.
Visto che i timoni sono abbastanza lunghi pensavo di scrivere di fianco al simbolo "Earth Space Fleet" e l'identificativo della nave.
Il colore blu dello sfondo è più o meno lo stesso che volevo usare per fare la nave...

CIAO!
Andrea
SymbolBaseIdea2-2.jpg
SymbolBaseIdea2-2.jpg (164.12 KiB) Visto 804 volte
ANDNastyman

Buongiorno a tutti!
Scusate se è passato molto tempo dall'ultimo messaggio ma non riuscivo a trovare l'ispirazione per le armi principali della mia astronave.
La settimana scorsa mi seno venute in mente un paio di idee che, analizzate, mescolate, provate, cancellate, mi hanno portato al risultato che vi mostro subito. Spero che vi piaccia.
Ovviamente consigli e critiche sono ben accetti.

Visione d'insieme (ho cambiato i sostegni dei timoni dall'ultimo render perchè alla fine mi sembravano troppo elaborati gli altri che vi avevo postato)
Guns1.jpg
Guns1.jpg (37.93 KiB) Visto 765 volte
Particolari
Guns2.jpg
Guns2.jpg (27.62 KiB) Visto 765 volte
Guns3.jpg
Guns3.jpg (27.04 KiB) Visto 765 volte
Guns4.jpg
Guns4.jpg (26.25 KiB) Visto 765 volte
Guns5.jpg
Guns5.jpg (25.19 KiB) Visto 765 volte
Wire
WireGuns1.jpg
WireGuns1.jpg (46.65 KiB) Visto 765 volte
WireGuns2.jpg
WireGuns2.jpg (47.54 KiB) Visto 765 volte
Prossimi sviluppi saranno i missili da montare sotto le ali.
Per l'ambientazione stavo pensando la stiva di una portaerei stellare tipo Battlestar Galactica.
Come personaggi pensavo di mettere un pilota già seduto in cabina e pronto per i decoloo e due meccanici che stanno sistemando gli ultimi dettagli di motori e armi prima del lancio.

CIAO!
Andrea
  • Advertising
Rispondi