RIQUALIFICAZIONE BIBLIOTECA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
eclisse

RIQUALIFICAZIONE BIBLIOTECA

Messaggio da eclisse »

Ciao a tutti, vi seguo da tempo e ammiro i vostri lavori.
Ho bisogno di un consiglio, sto lavorando ad un progetto di riqualificazione di un vecchio padiglione in c.a. per trasformarlo a biblio...
ma ho un problema coi libri....ogni libreria contiene 800 libri...come faccio ad avere un effetto realistico ma allo stesso tempo leggero? l'unico modo è lavorare sulla tex?

grazie ragazzi
Allegati
LIBRI CUBI16.jpg
LIBRI CUBI4.jpg
LIBRI CUBI2.jpg
renxo

Re: RIQUALIFICAZIONE BIBLIOTECA

Messaggio da renxo »

beh, si trovano in giro dei 3d di libri che sono molto leggeri. sono praticamente dei cubi con delle tex applicate.
l'effetto è notevole e non mi sembrano pesantissimi... certo è che ne devi mettere un sacco!
ciao
Renxo
astaldo

Messaggio da astaldo »

forse ti conviene fare dei grossi blocchi con un unica tex raffigurante tanti libri, altrimenti diventa più pesante da renderizzare; se poi devi mantenere quella visuale non ti serve un dettaglio enorme

ciao
eclisse

Messaggio da eclisse »

Grazie ragazzi... in effetti il cubo con la tex è quello che ho fatto...magari lavoro su una tex realistica....peccato perchè avevo modellato diversi libri per evitare la ripetizione ma poi è stato difficoltoso anche solo spostarli e il file stava diventando instabile....grazie a tutti cmq
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Risolvi i libri e dopo cambia il materiale delle librerie che è veramente orrendo :) qui sul sito abbiamo ottime tex di legni...

Ettore.
eclisse

Messaggio da eclisse »

ok grazie x la schiettezza....si la ripetizione fa pena anche a me...è un materiale preimpostato
eclisse

Messaggio da eclisse »

ci sto ancora lavorando...intanto ho fatto alcune migliorie....GI...ho provato una nuova tex legni...sui libri c'è da smanettare....essendo un progetto vorrei pulizia e poco caos....la ripetizione potrebbe anche andare....mahh...
consigli?
Allegati
LIBRI CUBI25.jpg
eclisse

Messaggio da eclisse »

provo a lavorare su una vista per vedere come migliorare le cose
Allegati
librerie sala 2.jpg
ANGELI&DEMONI

Messaggio da ANGELI&DEMONI »

un bel lavoro dire!!! ottimo , ma un consiglio se posso??? 8-) secondo me quello che non va sono i libri,non si vedono bene!!!
eclisse

Messaggio da eclisse »

Ho provato a sfuocare la scena per mettere a fuoco solo la parte centrale....perchè l'immagine mi sembrava troppo piatta :( .... il risultato è che i libri (che già non hanno un grande dettaglio) tendono un pò a perdersi....

consigli e critiche sono ben accetti
  • Advertising
Rispondi