Silas , Personaggio 3D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
kajin`

Silas , Personaggio 3D

Messaggio da kajin` »

Salve a tutti.
Sotto ispirazione del codice da vinci, sto realizzando un personaggio simil Silas.
Con questo caldo spero che il lavoro non procedi lentamente :wink: ci vorrebbe una bella bevanda fresca :idea:

Modello in Low Poly:
Low Poly prima di sculpt in ZBrush
Low Poly prima di sculpt in ZBrush
Prova cappuccio dopo sculpt in Zbrush
Studio cappuccio
Studio cappuccio
Prova modellazione base della veste:
Studio veste.
Studio veste.
Sto diventando pazzo :shock: non sono esperto di modellazione point to point, e mi sta già salendo la febbre pensando alle varie pieghe realistiche che dovrò far assumere al tessuto. Non sto lavorando con Clothilde proprio per migliorare le mie capacità in modellazione!

Aspetto consigli e critiche :arrow:
ANGELI&DEMONI

Re: Silas , Personaggio 3D

Messaggio da ANGELI&DEMONI »

ciao io ti consiglierei di lavorare con le nurbs,non con point to point si a punto a punto.mi sembra troppo non ben definito!!!! 8-) :x
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

pensando alle varie pieghe realistiche che dovrò far assumere al tessuto
penso che quest afrase sia di risposta alla tua affermazione e penso quindi che ora stia facendo solo la base...comunque il point to point è sempre meglio e più definitivo dell'estrusione nurbs

ps: mi è venuto in mente una cosa...per caso tu kjian eri nei forum di forumfree? :wink:
ANGELI&DEMONI

Messaggio da ANGELI&DEMONI »

io ti consiglio le nurbs che il punto a punto, point to point, comunque è un bel lavoretto!!! 8-)
kajin`

Messaggio da kajin` »

Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda la scelta del "p2p" (modellazione punto per punto) è stata una scelta drastica in quanto mi sono imposto di migliorare le mie capacità di modellazione.
Modellando direttamente dalle Nurbs il risultato sarebbe stato uguale. In quanto sto realizzando poligoni sempre suddivisi con un Hyper Nurbs.
ps: mi è venuto in mente una cosa...per caso tu kjian eri nei forum di forumfree? :wink:
Se parli dello Skin Factory sì. Solo che per mancanza di tempo ho preferito lasciar stare e concentrarmi su qualcosa di più concreto :?:

Nel frattempo vi posto un'altro aggiornamento. Penso che la modellazione stia venendo bene. Sto cercando di fare più poligoni possibile evitando le triangolazioni. Ho simulato qualche piega del tessuto e devo dire che non mi sembra male.
ps. il lato sinistro, gaurdando lo screenshot, del vestito non è ancora definito. Mentre la parte destra è ancora priva di pieghe.
6.jpg
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

devi dare spessore al tessuto e secondo me alcune pieghe non sono naturali
kajin`

Messaggio da kajin` »

Per lo spessore cè tempo. Una volta definito tutto verrà dato.
Le pieghe sono ancora temporanee.
Ho quasi ultimato la veste, poi caricherò l'immagine :D
kajin`

Messaggio da kajin` »

Piccolo aggiornamento.

Ho finito di modellare la veste. Ora la sto rifinendo per quanto riguarda pieghe e movimenti. (infatti nella parte inferiore è ancora piatta :D )
Lo spessore alla tunica lo darò dopo. I materiali non sono definitivi.
7.jpg
Ora inizia la modellazione dello sfondo. Cosa mi consigliate?
Ero indeciso tra: Corridoio del Louvre, altare di una chiesa
_kino_

Messaggio da _kino_ »

il personaggio è fatto bene direi, è un peccato lasciarlo, scusa se mi permetto, con delle vesti così bruttine...
Ora il lavoro magari non è ancora finito, ma se posso consigliarti farei 2-3 modifichine...
Anzi tutto la posa del personaggio, non si capisce bene che vuole fare, ha poca espressività con quella mano messa li...ha qualcosa che poi andrà nella mano sx? sta facendo qualcosa li o è una statuetta di cera?
Gli manca per così dire l'intenzione...lo metterei in una posa un pò più sinistra, chessò radente ad un muro che spia (prendi esempio da Assassin Creed ha dei begli shot che potrebbero esserti di ispirazione).
Per quanto riguarda la tunica così com'è è proprio scarsa...scusa se te òlo dico ma avresti fatto meglio ad usare cloth prima e dopo magari gli avrei dato un'aggiustatina e un pò di spessore come dice giustamente Istantly...
per quanto riguarda lo sfondo metti gli elementi principali e poi riguarda un pò l'illuminazione con quello che hai aggiunto...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
kajin`

Messaggio da kajin` »

Grazie per i tuoi consigli kino.

Allora, per quanto riguarda il personaggio la posa sembra di una statuetta, ma alla mano di destra, del personaggio, (quella così allungata) verrà appeso un medaglione/crocifisso.
Per il fatto del "radente al muro" ci penserò al prossimo lavoro, in quanto non penso di fare un "Altair" ma un devoto alla religione (proprio con nel film Il Codice da Vinci).

Per la veste infatti la sto definendo meglio. Come detto di non usare Clothilde è stata una scelta, molto azzardata :D , per poter aumentare le mie esperienze di modellazione. Forse così non otterrò risultati eccezzionali, ma mi sto basando su reference abbastanza attendibili e man mano sto modellando il perosnaggio: infatti molte pieghe le ho tolte e aggiustate perchè erano irreali.

Per lo sfondo avevo in mente un muraglione di qualche antica chiesa.. con pilastri e arcate. Però dovrei abbozzare qualche schizzo perchè non ho idea di cosa fare! :P

Per l'illuminazione è tutta provvisoria :D

Grazie ancora, ogni consiglio è di preziosissimo aiuto!
  • Advertising
Rispondi