Consiglio manuale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mark76

Consiglio manuale

Messaggio da mark76 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
prima di tutto volevo farvi tanti complimenti per il portale, non pensavo di riuscire a trovare un posto così tutto in italiano!!!
Vi scrivo per un consiglio, vorrei acquistare un manuale, se non mi sbaglio le opzioni sono:
1 - Cinema 4D. Guida avanzata
2- Cinema 4D 8.5 The big one
Sono un neofita della grafica 3d, ho sempre fatto solo 2d, con Cinema 4D ci sto smanettando solo da venti giorni e già qualche piccola cosuccia interessante è venuta fuori. Mi servirebbe un manuale non troppo avanzato ma neanche troppo elementare, con esercizi, file sorgente ecc, rivolti principalmente alla modellazione, bodypaint, luci, tra i due cosa mi consigliate!!!, anche qualche altro titolo.
Io sto utilizzando la release 8.5.
Grazie in anticipo.
Ciauz
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

il Big one che abbiamo scritto copre cinema4D 8.5 dalla A alla Z, quindi a mio avviso e' un manuale che parte basso e poi va in alto come difficolta, pero' proporzionalmente, quindi potrebbe essere utile.
L'altro, un po vecchio ormai (quasi 2 anni circa) copre il Mocca, Xpresso, argomenti troppo difficili e da per scontato un sacco di cose.
Trovi dei commenti nelle recensioni a sinistra del portale, nel box RECENSIONI, c'e' la guida avanzata e il nostro.

Buona scelta!

Mz
mark76

Messaggio da mark76 »

Ok, grazie, penso che acquisterò Cinema 4D 8.5 The big one.
  • Advertising
Rispondi