ti ringrazio per il consiglio..... ho un pò paura di perdere la pulizia se creo il caos tra i libri ma alla fine non c'è altro da fare se voglio un immagine più realistica
si hai fatto un bel lavoro, ma se vuoi delle texure migliori, si insomma dei materiali migliori mi sa che devi sistemarlo un attimo ma non molto!!! concentrati sui libri!!!!
ho fatto una prova al volo con delle tex di libri...
sono foto di librerie, scontornate in ps, poi applicate al materiale con mappa di rilievo e mappa alpha, l'effetto non mi sembra male, per evitare di lavorare libro su libro...
la mia è una prova con solo 3 foto diverse...
vedi se ti può interessare questo sistema...
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Grazie ragazzi...mi metto al lavoro e vediamo cosa riesco a fare.... aveva già provato una strada simile ma ho avuto problemi con l'alfa...credo per il fatto che gli ho dato una proiezione cubica e la tex si ripeteva sulle facce del cubo come se fossero superfici disunite....devo creare una mappatura con bodypaint vero?
finito il progetto torniamo sui libri...al video pensiamo più avanti visto che la consegna della tesi è a breve.....
ho lavorato sulle tex....visto che ero in biblio ho fatto un pò di foto...i libri sono ancora storti e da sistemare in base alle tex ma qualche progresso spero di averlo fatto....che ve ne pare?
Non male, affatto.......Solo che la libreria in primo piano, la prima, sembra staccata da terra. Eppoi hai intuito bene: se vuoi qualcosa di ancor più realstico e ben fatto dovresti mappare le copertine dei libri con Bodypaint.
No è il pavimento che è in pendenza... ho escogitato queste librerie che hanno la base che segue la pendenza del pavimento....è una scelta progettuale...purtoppo peerò c'è qualcosa che dà fastidio in questo....forse dovrei differenziare le basi con un altro materiale
poi visto che ho poco tempo e troppi libri penso di aggiustare le copertine in postwork in base alle inquadrature che scelgo....
grazie vampiro
p.s. in mezzo a tutti sti libri sto diventanto un topo da biblioteca
Ma già così è molto meglio....ottimo. Già cambiando l'inquadratura la scena è completamente diversa e migliorata. Prova, se hai tempo e se la scelta progetuale te lo consente, anche qualche altra soluzione sui materiali diversificandoli (tipo il tetto, i muri, altro tipo di legno per le scaffalature ecc..ecc..)
FOLLOW US