Gladiators

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nexzac

Re: Gladiators

Messaggio da nexzac »

sei un mostro :shock:

complimenti ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao Gattone,
io i fondo lo terrei più neutro utilizzando 1 o 2 marmi non di più. in questo modo daresti più risalto alla scena in primo piano. Considerazione a parte nell'immagine che hai postato non mi convincono le colonne di sinistra.

Nicola
Allegati
Immagine 1.jpg
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

non mi piace molto la scena dietro...alcune tex sono usate male, tipo quelle in basso tra una colonna e l'altra, sembrano stirate e poi il terreno non rende molto

per il resto, it's good
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Grazie Nex
Oggi ho messo a punto diversi particolari che andavano sistemati sulle figure e fatta una prima prova di dof.
Nico ho sistemato un po la zona che dici ma come vedi ha un'importanza molto relativa.
Insanity credi davvero che per un lavoro di tale portata e curato fin nei minimi particolari e se fosse contato realmente, avrei lasciato così quella stiratura di tex?
Decisamente hai usato una frase poco felice.... Io posto wip da anni in mezzo mondo e sono pronto ad accettare qualsiasi commento e a seguirlo se lo ritengo utile e giustificato, ma devo dire che nessuno fin'ora mi aveva mai detto che uso male le tex...
Allegati
G_30.jpg
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao Gattone,
si notano tanti piccoli accorgimenti e il lavoro stà decisamente prendendo forma.
Non vedo l'ora di vederlo terminato. Hai abbandonato l'idea del trappo sul fondo.. non era male.
Nicola
InsanityMind

Gattone_Blu ha scritto:Grazie Nex
Oggi ho messo a punto diversi particolari che andavano sistemati sulle figure e fatta una prima prova di dof.
Nico ho sistemato un po la zona che dici ma come vedi ha un'importanza molto relativa.
Insanity credi davvero che per un lavoro di tale portata e curato fin nei minimi particolari e se fosse contato realmente, avrei lasciato così quella stiratura di tex?
Decisamente hai usato una frase poco felice.... Io posto wip da anni in mezzo mondo e sono pronto ad accettare qualsiasi commento e a seguirlo se lo ritengo utile e giustificato, ma devo dire che nessuno fin'ora mi aveva mai detto che uso male le tex...

gattone se accetti i commenti non vedo il problema :)
comunque io mi sono limitato a commentare la scena, se poi tu quelle cose le copri o meno non è mio il problema...stavo solo commettando i fatti...non credo che tu stessi reputi quello sfondo perfetto, quindi qualcosa che non va ci deve pure stare, e io l'ho rilevato in alcune tex

ciao
:idea:
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Bah Nico... era una macchia di colore e pure troppo larga secondo me. magari a tempo perso proverò a mettere un paio di striscioni più stretti e lunghi....
Infatti non ci sono problemi Insanity, ma magari rifletti sul fatto che la forma è importante quando si dicono le cose.... e qui chiudo...
pigna

Messaggio da pigna »

IO come sempre ti faccio i complimenti.
anzi, ti chiedo....stai usando vray o ar3?

mi son messo d'impegno ma grossi 'errori' nelle textures io non ne vedo!

non vedo l'ora di vedere lo shader per la pelle!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
InsanityMind

anzitutto non mi sembra di aver utilizzato un tono pesante, semmai è il contrario :)
e comunque io mi riferivivo sopratutto al terreno...secondo me non è realistico e non rende bene...la posso pensare così o no? :roll:
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Io ti faccio i miei complimenti per il lavoro che ne sta uscendo e da parte mia ti faccio solo un paio di osservazioni...

Allora sulla modellazione direi che non c'è nulla da dire, anche per quanto riguarda il texturing, non ho commentato perchè sapevo qual'era l'inquadratura e cosa si vedeva e cosa no....
Il mio appunto lo faccio sullo sfondo, che come ha detto nicolab (credo) ha un pò troppi marmi, che non confondno , ma credo siano esagerati per un'arena, anche nella scena del film il gladiatore l'erena è molto spoglia sul beige, forse avrei visto maggiormente una delle porte d'entrata dei gladiatori, magari mezza aperta o del tuto spalancata che sfocia nel buio...(immaginario mio).
Il secondo appunto te lo faccio sulla limpidezza delle tex...sono fatte bene, ma non sporcate, sono gladiatori e vivono in celle e praticamente sono schiavi, venivano utilizzati per divertire la gente e basta, dubito che potessero lucidare le armature e che le avessero così limpide e prive di bugne o graffi....Anche il cuoio così nuovo..Insomma sporcherei maggiormente la scena per farla sembrare più antica e meno NUOVA...

Ripeto ottimo lavoro, e ti faccio i miei complimenti.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi