vetro+foglie

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lupetto_re

vetro+foglie

Messaggio da lupetto_re »

allora, devo fare una cosa secondo me impossibile... ma provo a porvi il problema:
devo realizzare un materiale per un arredo composto da vetro+foglie.... ovvero, vetro trasparente con immerse delle foglie... un pò come si fa con il ghiaccio e la frutta...

aiuto aiuto aiuto

Andre
3dmansion

Re: vetro+foglie

Messaggio da 3dmansion »

Hem....una lastra di vetro con un piano alpha con texture di foglie dietro???o se t garba d più 2 lastre con all'interno il piano alpha sopracitato(almeno,io risolverei così)..
lupetto_re

eh ma... se metto il piano alpha il vetro si buca... io voglio che le foglie siano nello spessore del vetro. E nn riesco a fare due strati di materiale perchè l'oggetto è una sedia e l'ho già modellata... :( uffaaaaaa
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

ok, prova così...spplichi il materiale vetro, poi allo stesso oggetto applichi il materiale con ttt le foglie in alpha, senza il ripeti e fai mixa tex, fammi sapere se funzica.. :) :) :)
gino233

Messaggio da gino233 »

Ciao, io non sono espertissimo ma ho voluto fare una prova ugualmente :D Nella sfera e nel toroide ho applicato un materiale tipo vetro, con una foto nel canale trasparenza ed ho giocato un pochino con la distanza di assorbimento sempre del canale trasparenza.
Nel cubo ho fatto un primo cubo interno a cui ho applicato un vetro ed un materiale foglia con canale alfa sovrapposti. Poi ho duplicato il cubo, l'ho ingrandito di pochissimo ed applicato al cubo esterno solo il materiale vetro.
Allegati
prova foglie.jpg
lupetto_re

eccoloooooooooo!!! sono scomparso... causa esami. Cmq, oggi che nn avevo un cavoletto da fare ci ho provato... e il risultato nn è male. Ho provato a duplicare la sedia e a sovrapporle. Tecnica da dilettanti lo so... ma.. guardare per credere. :D
Allegati
sedia.jpg
  • Advertising
Rispondi