un progetto particolare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astaldo

Re: un progetto particolare___________

Messaggio da astaldo »

procede bene :D
il parapetto devi farlo misto? parete piena in c.a e metallo?
arcnello

Messaggio da arcnello »

si astaldo.... procede discretamente bene
il parapetto ? è in muratura sia nei corpi a tetto piano (rivestimento in legno delle murature con piana superiore in pietra) che nella parte terrazzo , sempre in muratura intonacata
nessun setto in c.a. per la realizzazione, classico sistema di pilastri e travi
ciao__________
arcnello

Messaggio da arcnello »

sto procedendo anche negli interni
seguendo i preziosi consigli e suggerimenti sugli shader di verocuoio nell'altro post, ho assegnato alcuni materiali all'interno
la pavimentazione è da rivedere poichè non è quella che avevo in mente
il fatto è che assegnando un colore scuro, il bianco delle murature lo schiarisce molto nella sua riflessione
posto questa immagine in fase di lavorazione
ciao__________
Allegati
vista 41.jpg
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Arch come al solito ottimo lavoro, anche l'illuminazione mi piace. Sia negli esterni che negli interni aggiungi un po di contesto come alberi sfondo ecc ecc..

Ettore.
arcnello

Messaggio da arcnello »

grazie collega! :)
ora devo occuparmi degli esterni, che mi serviranno sia per questa inquadratura che per le altre, e mettere alcuni dettagli/particolari in piu' negli interni per riempire lo spazio
come sempre critiche e suggerimenti ben vengano!
buon lavoro
ciao___________
arcnello

Messaggio da arcnello »

ed ecco una prima immagine degli esterni con l'ambientazione
in questa vista sono tornato al riutilizzo dell'illuminazione tramite i globi, anche se un po' piu' macchinosa e complicata rispetto alla dome la preferisco poichè ho un controllo sull'illuminazione, intensità e posizionamento, piu' semplice
ho inserito una luce rimbalzo del terreno (area con decadenza lineare) con tonalità leggermente verde con inclinazione dal basso verso l'alto per "sporcare" le pareti in ombra
per l'ambientazione ho utilizzato sia per il pavimento che per lo fondo la stessa immagine usando il tag compositing associato al pavimento (grazie all'utilissimo esercizio del personaggio nel cap. 8 delle guide del sito)
ho utilizzato una luce del sole (infinita con ombre area) abbastanza forte, ricordando i consigli dell'ultimo mio post sugli esterni... mi brucia un po' la muratura... ma dopotutto succede anche nella realtà... secondo voi è troppo intensa ?
l'immagine di sfondo utilizzata purtroppo non ha un'alta risoluzione come dovrebbe per cui il distacco è abbastanza marcato
attendo consigli critiche suggerimenti.. etc etc.... :)
buon lavoro!
ciao_____________
Allegati
vista 25.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

faccio un pò fatica a capire tutti i termini tecnici che hai usato :)
come avrai già notato sono abbastanza "crudo" di cinema.

innanzitutto complimenti :)

volevo chiederti de l'erba è fatta con i famosi piani con alpha e se si, se ai piani superiori hai messo il compositing per togliergli le ombre o quant'altro. grazzzie :)
astaldo

Messaggio da astaldo »

forse meglio decentrare la camera la costruzione un po a lato e dall'altra fai notare più il paesaggio, come se facessi una fotografia
arcnello

Messaggio da arcnello »

si pierluigi, l'erba è fatta sempre allo stesso modo con i piani, senza nessun tag che ne elimini l'ombra pero'
astaldo: è una buona idea, aspetto di avere la fotografia finale ad alta risoluzione e di completare le sistemzioni esterne con piscina ed altri elementi
ciao____________
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

grazie. alle volte a me capita però che il piano superiore crei troppe ombre su quello sottostante e così via. il risultato è uno schifo. tutto praticamente nero.

mah..

la tua è venuta veramente molto bella. :)

per la sfondo, direi che dovresti abbassarlo. almeno che i colli non siano delle montagne altissime :D
comunque complimenti :)
  • Advertising
Rispondi