Consigli luce

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fred 3d

Consigli luce

Messaggio da Fred 3d »

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum perchè in molte occasioni mi è stato di grande aiuto.
Questa volta ho deciso di chiedervi aiuto anche se il modello non è completamente texturizzato perchè per alcuni giorni non potrò usare internet e ne approfitterò per mettere in pratica i vostri consigli :)

Mi piacerebbe rendere il tutto un pò più realistico :)

Grazie in anticipo [url]
Immagine
Anto3D

Re: Consigli luce

Messaggio da Anto3D »

particolareggiare il modello il più possibile, smussando tutti gli angoli, usando il modulo hair per l'erba, modellando l'asfalto creando dislivelli, particolareggiando il marciapiede quanto più possibile.

fatto ciò Utilizzi le migliori texture che trovi

Poi metti una bella luce a 45° come si usa in pittura

Poi arredi tutti gli interni in modo tale da vederli attraverso le vetrate

Dopo di che spari la GI al massimo e dopo 15/20/30 ore avrai un bellissimo rendering

Tratto da : "Consiglio universale per fare un buon rendering" :)
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

Ho provato ad inserire l'erba con hair ma impiega un sacco per calcolarla, che settaggi posso utilizzare per ridurre il calcolo ed avere una buona resa?
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ahah, anto ti ha scritto una mini bibbia x un rendere xfetto :)
ci soni metodi più veloci, x il prato puoi usare una buona tex con piani alpha, se fai una ricerca trovi il modo.
Poi, con che versione lavori??con cosa renderizzi??
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

nexzac ha scritto:Ahah, anto ti ha scritto una mini bibbia x un rendere xfetto :)
ci soni metodi più veloci, x il prato puoi usare una buona tex con piani alpha, se fai una ricerca trovi il modo.
Poi, con che versione lavori??con cosa renderizzi??
Ho provato a creare l'erba con il displacement ed ho ottenuto un buon risultato con tempi di render contenuti :)

Grazie :)

Uso la versione 10.5 e utilizzo il motore di render interno di cinema 4d.
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Fred 3d
fossi in te il problema di crearmi l'erba lo lascerei come una delle ultime cose
inizia a studiare un'illuminazione nella scena che puo' soddisfarti, magari in un primo momento eliminando tutti i materiali e lasciando il modello neutro, poi poco alla volta inserisci i tuoi materiali
se utilizzi il motore di render interno di cinema ti consiglio per l'illuminazione di cominciare cosi': crea una luce che simuli il sole, luce infinita con ombre area dando una tonalità leggermente gialla, ed inserisci poi una luce area a forma emisfero con tonalità azzurra leggera che ti simuli una luce ambiente
prova, il risultato sarà abbastanza morbido e piacevole
ciao___________
  • Advertising
Rispondi