C4D AR3 e Indigo Render
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
C4D AR3 e Indigo Render
Mi sono per caso imbattutto, giorni fa, nel forum su Indigo. Per curiosità ho scaricato il necessario e ho fatto una prova.
Ho preso il test di hack e ho messo dentro dei materiali in C4D e poi ho convertito il tutto con plugin, lanciato il rendering.
Sia chiaro: di Indigo non ho capito niente, ma sono riuscuto a mettere almeno la luce solare e fare quel minimo di impostazioni che ho capito da quello strigato tutorial che ho trovato sul sito.
Apparte qualche materiale che non è stato convertito correttamente o assente, lo specchio che ha l'immagine riflessa leggermente sfuocata (!?) e alcune piccole differenze sull'oggetto di design sulla sinistra, mi pare che abbia tirato fuori cose interessanti:
le caustiche sul soffitto dovute al riflesso della luce solare sul tavolino, la luce arancio riverberata sul vano scale, ecc. Mi sembra che non si comporti male, apparte la sfuocatura dell'immagine che non ho capito da dove esce. Che ne dite?
Posto i dati rendering di Cinema:
Illuminazione:
oggetto sky + luci area con ombra area su i vetri
Dati IG:
Generale
Modo IR
Prof. Diff. 3
Int. prim. 100%
Int. sec. 120%
Gamma 1
Cache Irradianza
Camp. stoc. medio
dens. rec. medio
Mod. Int. Quadrati minimi
Armonizza Media
Raf. Cache Nessuna
Sovracamp. Debole
Leggero ritocco dentro Photoshop
Mi sono dimenticato di attivare l'anti-aliasing migliore
TEMPO DI CALCOLO 5 ORE E 57 MINUTI
I pochi dati di Indigo che ho toccati:
Illuminazione:
luce infinita settata come Sun
Indigo render setting: non modificati, presi quelli standard (non ci ho capito niente........)
TEMPO DI CALCOLO 5 ORE E 57 MINUTI
Re: C4D AR3 e Indigo Render
Cmq la meglio riuscita mi sembra quella con AR.
Ettore.
Non me ne ero accorto.
Scusa di nuovo
Quella è stata ilpretesto.
-
- Advertising
FOLLOW US