Rallentare Animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
eclisse

Rallentare Animazione

Messaggio da eclisse »

Ciao a tutti....avrei bisogno di un consiglio per rallentare la parte centrale di un animazione che comprende sia movimenti di camera che di oggetti....
ho seguito il tutorial animazione camera ma scalando nella schermata delle tracks come spiegato li ottengo il rallentamento della camera ma gli oggetti continuano ad andare alla stessa velocità...
qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa o se esiste un modo più giusto per ottenere l'effetto voluto?
grazie a tutti
eclisse

Re: Rallentare Animazione

Messaggio da eclisse »

Ciao Good e Moon.... si appunto seguo il tutorial anim camera di Arkimed.....
nessun fraintendimento ....seleziono sia l'oggetto camera che l'oggetto che compie il movimento poi in modalità tracks scalo i miei punti di controllo aumentando la lunghezza della barra e quindi il tempo....ma purtroppo ottengo solo il rallentamento della camera e non quello dell'oggetto...ufff

il fatto è che se provo con un semplice cubo mi sembra che il risultato sia quello voluto ma quando vado nell'animazione complesso l'oggetto che voglio rallentare rimane della stessa velocità....

grazie cmq :D
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Di pende da q1uanto vuoi realmente rallentare l'oggetto, conta che in screen se hai così tanti oggetti, sarà difficile vedere il rallentamento in real time, ti conviene fare delle prove con prew fatte in open gl in modo da metterci molto poco..cmq non è questo il discorso, tornando al rallentamento, se vuoi incominciare a vadere un rallentamento (che non so di che si tratta) notevole, devi allungare di una 30na di frame l'animazione, allora lo vedi consistente, altrimenti di pochi frame non noti troppo la differenza, soprattutto in scene complesse, dove è facile perdere riferimenti...ricordandosi che non è automatico come nella realtà, alcune cose per differenziarle maggiormente devi esagerarle, un pò come i movimenti dei catroni animati.... Cmq non so di che si tratta e non saprei consigliarti nello specifico quantificando frame o non frame...
Il metodo è quello che hai già provato per qualsiasi programma di animazione, acchiappi i frame e li sposti, così facendo aumenti il tempo e rallenti i movimenti poi attraverso le curve aggiusti l'attacco e lo stacco per dargli le velocità in entrata e in uscita a tuo piacimento....Ma ripeto son tutti consigli generali, non avendo sottomano e non sapendo di che stiamo parlando.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
eclisse

Messaggio da eclisse »

grazie ragazzi....tutti consigli utili e seguiti ma penso che il problema sia un altro
il video è sempre quello della riqualificazione biblioteca....qualche post addietro...
in sostanza ho una piccola piramide che scorre su un nastro trasportatore e una camera che gli stà dietro....
forse ci sono....
il sale segue una spline e credo che con quello che ho fatto io non riesco a intervenire sulla velocità di movimento lunga la spline....
grazie a tutti
poi posto il risultato
eclisse

Messaggio da eclisse »

So che ci sono ancora parecchi errori ma purtroppo la correzione comporterebbe dover rifare il render e il tempo che ho purtroppo è limitato.....
cmq posto il video per far capire di cosa stavo parlando:

http://www.youtube.com/watch?v=1WF8Hrdd5zw
pigna

Messaggio da pigna »

Onestamente non ho capito il problema.

Per rallentare o velocizzare un video o animazione (timewarp) di solito si usa l'omonimo comando presente in software di editing o compositing video come AfterFX, Premiere, Combustion....

spero di aver capito il quesito!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
  • Advertising
Rispondi