ciao sapete per caso come si potrebbe modellare delle forme come quelle del watercube di pechino?
non saprei da dove iniziare in realta ho iniziato da deformare cerchi non viene niente..
grazie visual pero mi sa che mi serve abbastanza particolare perchè dovrei prendere queste forme per creare delle forme incavate nei muri in cui ci si puo mettere seduti sdragliati ecc..
quindi interoria dovrebbero essere più profonde ancora
qualche giorno fa stavo guardando uno speciale su discovery e c'era proprio il progetto del watercube di pechino...solo che lo stavano visualizzando su autocad
vuoi la mia opinione?
fai il telaio
il telaio lo metti in orizzontale
poi fai una serie di oggetti che poi renderai editabili per poter usare clothilde
e poi azioni la timeline e sei a posto.
qualke aggiustaggio e l'aggiunta di una hyperNurbs e vedrai che viene una bomba.
x astaldo.. certo in autocad.. non mi sembra il programma più adatto cmq vedro di farmelo mandare eheheh
x renxo.. ci stavo giá provando a farlo cosi con il clothilde e che quando uso se cose di animazione per animare divento abbastanza scemo mi si piegano tutte.. cma grazie continuero.. qualche cosa uscirá
putroppo per certe cose servono programmi cad, anche perchè ogni singolo foglio ha delle misure precise e in cinema lo si può modellare con più facilità ma non con la stessa precisione
io non modello con autocad da un pacco di tempo, ma penso che con una serie di sezioni fatte con polilinee -ovviamente ogni curva la devi calcolare cosi- e poi le metti in uno di quei cosi che non so come si chiamano LOFT, dovresti ottenere quel risultato. ovviamente dovresti avere la sensibilità di fare archi belli...
FOLLOW US