Cinema 4D mi renderizza l'ultima luce aggiunta non la camera
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Cinema 4D mi renderizza l'ultima luce aggiunta non la camera
Mi sono perso un qualcvhe parametro o è un bug irrisolvibile?
Grazie tante
- masterzone
- Site Admin
Re: Cinema 4D mi renderizza l'ultima luce aggiunta non la camera
Devi contrallare intanto che tu abbia la vista 3D come rendering, nel menu CAMERE dell avista 3D c'e' impostata la camera che stai usando?
la voce "usa come vista di rendering" e' attivo nel menu MODIFICA della vista 3d?
mz

Re: Cinema 4D mi renderizza l'ultima luce aggiunta non la camera
Comuque riassumendo, ho la camera prospettica di default ("editor camera" per capirci) e poi ho una camera animata lungo un percorso.
Ovviamente faccio dei "render view" di prova prima di lanciare il "render to picture viewer" dove mi rendera la sequenza.
Ho notato in seguito a questo incidente che il "render to picture viewer" tiene l'ultimo "render view" renderizzato, non sapevo della opzione "Usa come Render view" (e ti ringrazio di avermela segnalata). Anche se nessuna delle due camere mi sembra avere un segno di spunta o distinzione.
Quello che invece mi è successo è che ho aggiunto una luce e poi nel "render to picture viewer" mi renderizzava dal punto di vista della luce come se la luce fosse una camera. Forse era la posizione dell' "editor camera", anche se mi sembra che ho dovuto metterlo io nella posizione/orientamento della luce per rendermi conto che il render era dalla vista della luce.
Spero di non aver fatto troppa confusione. Comuque si è risolto grazie, soprattutto per la dritta del "Use as Render view" che approfondirò.
-
- Advertising
FOLLOW US