memoria insufficiente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astaldo

Re: memoria insufficiente

Messaggio da astaldo »

infatti sul 32bit sei gia sulla soglia dei 2gb per applicazione, in più con altri processi attivi è bello che finito
se avessi un 64bit anche con soli 2gb installati (meglio almeno 4gb come min) non va in crash
non ti compaiono schermate blu o cose simili perchè gestisce diversamente la memoria
very_lu

Messaggio da very_lu »

astaldo ha scritto:infatti sul 32bit sei gia sulla soglia dei 2gb per applicazione, in più con altri processi attivi è bello che finito
se avessi un 64bit anche con soli 2gb installati (meglio almeno 4gb come min) non va in crash
non ti compaiono schermate blu o cose simili perchè gestisce diversamente la memoria

uh... non ho capito molto... ma adesso telefono a quello che ci ha venduto il pc e gli tiro dietro questi miseri 32bit che ci ha rifilato.... hihihihihihi!

non c'è modo di fargli fare il render magari più lentamente? così da riuscire ad immagazzinare i dati? no?

meglio se mi compro un 64 bit?? :roll:
arcnello

Messaggio da arcnello »

scusa... ma questa storia non mi convince proprio! :o
vedendo il tuo modello mi pare abbastanza chiaro che non è per nulla pesante... sono un paio di edifici
con i miei 32 bit ti assicuro che c'ho renderizzato lavori molto ma molto piu' complessi e pesanti
e sino ad ora non sono mai rimasto a piedi...
curiosità.... quanto pesa il tuo file di cinema ?
ciao_________
astaldo

Messaggio da astaldo »

arnello tu hai controllato quanta ram ti prende? conta quello...dipende molto dalle texture che ci hai caricato, se sono grandi in alta risoluzione, dalle impostazioni dei vetri, troppa riflessione, occlusione ambientale...tutte cose che se sommate fanno appesantire il progetto e poi ti mangia la ram
  • Advertising
Rispondi