Gladiators

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
francesco

Re: Gladiators

Messaggio da francesco »

grandissimo il render spettacolare pero la post della polvere non mi piace rovina più che polvere sembra il terreno che va sopra alle persone la farei mi sono permesso di fare una prova (perdonami)
ho usato una selezione casuale dal basso
comando cloud, un poco di blur, e noise, naturalmente trasparenza se lo fai dall'originale viene meglio sicuramente del mio
Allegati
G_33[1].jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

vedo ora i miglioramenti apportati... e ti faccio i miei compliementi, la tua tecnica di modellazione e texturing ha raggiunto livelli alti e in così poco tempo, ma come dicono gli altri già che hai fatto 30 fai 31!!!

Allora ti dico quello che ho notato poi vedi tu quali sono scelte artistiche tue e quli suggeriemnti da prendere...

L'immagine nel complesso è troppo satura, i colori troppo accesi, compreso lo sfondo che riempie troppo pur essendo molto sfocato lo avrei lasciato più neutro, come il terreno lo avrei uniformato di più al alle colonne, per intenderci un marroncino spento...
le migliorie apportate alla pelle del personaggio di SX sono fantastiche, compreso il sudore e le texture dei materiali, non mi convnce molto la spada, erano battute e poco raffinate le spade di un tempo, al contrario di quelle che ci fanno vedere nei film...la peluria è fantastica ma ne manca sul sottomento, una persona così pelosa dovrebbe avere anche una barba incolta alla pari del petto e forse forse anche i capelli lunghi che erano tipici dei gladiatori...

troppo satura e pulita anche le texture delle due gonnelle, ma forse è un'impressione sul generale...Quello che mi convince meno è la pelle del personaggio di SX, molto più complicata me ne rendo conto, ma proprio non rende giustizia al lavoro fatto sull'altro.

Per quanto riguarda polvere in post ecc, beh la rivedrei un pò...

cmq per farti capire meglio mi scuso in anticipo ma le figure parlano meglio, ho preso la tua immagine per farti capire ciò che dicevo...

Ottimo lavoro veramente, curate 2-3 cose, assieme al concorso colore, sono veramente due capolavori...

ciao

_kino_
Allegati
esempio.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
genio incompreso

Messaggio da genio incompreso »

ogni volta un lavoro sempre più difficile...............spettacolare..............
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
francesco

Messaggio da francesco »

molto bello e scenografico cosi desaturato e contrastato pero secondo me si perde molto il lavoro accurato dei materiali

cmq bello che lavoroooooo che ogni volta sfornaaa

ciao
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Beh grazie dei suggerimenti ragazzi, ne prendo atto e nei prossimi giorni valuterò cosa cambiare. Il sudore è modellato, non ho potuto fare altrimenti.
Io capisco perfettamente che il pelo da ricercare nell'uovo diventa sempre più piccolo ed è giusto che lo facciate così com'è giusto che io provi ad accontentarvi, ma... c'è un però... Purtroppo oltre certi limiti il nostro caro software per quanti sforzi io faccia proprio non ci và, per cui dopo averci sbatturo per ore la testa ad un certo punto mi devo arrendere...
La polvere non è polvere, ma solo un livello del terreno reso trasparente e messo li giusto per vedere l'effetto che fa, ieri a mezzanotte ero proprio cotto e stanco delle prove di ottimizazzione ma vi prometto che provvederò meglio. Troppo desaturata quell'immagine Kino però mi hai fatto venir voglia di giocare ed eccovi il risultato.... ma è solo un gioco :D
Allegati
Sepia.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

:) giocare può dare parecchie ispirazioni Gattone, e la tua immagine giocosa è molto bella, il tutto dipende da cosa si ha intenzione di trasmettere o se è solo un modo per spingere AR e cinema ai massimi livelli....

complimenti ancora e ovviamente continuo a seguirti con interesse...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Grazie kino ma li il 3d non c'entrava, era tutto in 2d :-).
Invece posto l'immagine che finalmente mi piace dove ho tenuto conto di molte delle osservazioni che mi sono state fatte. Ho rivoluzionato le luci e quindi rivisto la resa della stragrande maggioranza dei materiali. E' molto contrastata e abbastanza satura, ma ormai mi conoscete e sapete che questo è il mio stile. Non l'ho vista ancora sul mio monitor di casa, ma l'ho provata su un paio di lcd e un crt e mi pare che vada ha proprio l'atmosfera giusta di un caldo pomeriggio inoltrato.
Smiauzzzzzzzz :D :D :D :D
Allegati
G_34.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

ok !!!

penso che la puoi mettere in galleria 8-) 8-)

come sempre un lavoro degno di te e del tuo stile

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da pigna »

Molto meglio con questa angolazione per il sole.
hai usato altri fonti di luce?

Rispetto al lavoro sul 1400, dello scorso mese, questo è decisamente mooolto pi+ equilibrato dal punto di vista cromatico e compositivo.

direi, perfetto!!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
  • Advertising
Rispondi