salone

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: salone

Messaggio da hurricane »

Molto bello! :yea
Anche io sono un fan delle leggere sovraesposizioni, credo conferiscano più realismo!
:idea:

Una sola cosa: lo spazio a destra del caminetto non serve per la legna? 8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

[quote="Hurricane"]Una sola cosa: lo spazio a destra del caminetto non serve per la legna?[/quote]

volendo...ma preferisco appoggiarci i piatti con le salsicce da sbraciolare... 8-)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Complimenti.... ,mooooooooooOolto bello. Volendo trovare il pelo nell'uovo....
Ci sono ancora problemi di AA (secondo me le risolvi con un filtro AA + morbido ).
Il materiale della poltroncina non mi convince tanto...
Forse.. ma potrei sbagliarmi ... le fugature delle tavole di legno sulle quali poggia tutto dovrebbero essere + piccole di quelle dei pavimenti... come quelle del soffitto forse. (potrei sbagliarmi)

Complimenti per l'ambientazione ... veramente bella.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ottima complimenti!
p.s. quotone per le bruciature 8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

Up finale...

-aumentato il threshold a 0.005 sia x l'AA che per il QMC
-aggiunto il filtro lanczos all'AA

grazie a tutti sia x i suggerimenti che x i complimenti...ciauz

ps: c'è anche un goccino (ma proprio un goccino) di photoshop
ps2:x anto3d..forse il fatto che ci sia un leggero dof iniziale può dare la sensazione di un AA insufficiente..almeno credo sia quello,specialmente nel tavolino
Allegati
4+ps.jpg
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

mcgarlics ha scritto: ps2:x anto3d..forse il fatto che ci sia un leggero dof iniziale può dare la sensazione di un AA insufficiente..almeno credo sia quello,specialmente nel tavolino
Complimenti... macchè... per me l'AA è buggato su Vray o va in conflitto con cinema o boh. Io non ricordo, quando usavo max, che i bordi venivano così seghettati... invece con Vray per cinema vengono così pure a me. Io ho risolto utilizzando il filtro Area... ma se fai un rendering inferiore ai 3000px di largezza l'img ti viene troppo "blurred" .

Bravo cmq ottimo lavoro.... non te la prendere se a volte mi soffermo di più a trovare difetti o proporre soluzioni... anzichè spendere più parole nel lodare i lavori...

Ciauz
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

ciao, complimentoni, bellissima ambientazione, posso dire una mia impressione, che però immagino sia sl mia, visto k nessuno l'ha detto, può essere k il parquet sia leggermente tr riflettente? secondo me (e sottolineo k è una cosa puramente personale) con un pelo di dispersione in più darebbe un effetto ancora più realistico....sorry per la considerazione azzardata e complimenti ancora.... :D :D
hurricane

Messaggio da hurricane »

Anto3D ha scritto:.... non te la prendere se a volte mi soffermo di più a trovare difetti o proporre soluzioni... anzichè spendere più parole nel lodare i lavori...
Bhè senza offesa per nessuno, ma direi che da quello che ho visto, tu insieme ad altri 3 o 4 ve lo possiate permettere!
8-)
(però l'asciugamano e il vetro della doccia li puoi aggiustare!!! :P )
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi