Prova AR3 - Vray

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nexzac

Prova AR3 - Vray

Messaggio da nexzac »

Oggi, a tempo perso, ho scaricato la versione demo di vray e per quanto ne abbia potuto capire in un giorno, ho cercato di applicarlo ad una mia scena di qualche tempo fa.
Così mi son detto, mettiamoli alla prova per vederne le sostanziali differenze. (ora con questo non voglio creare polemiche e iperdiscussioni ar3 vs vray).
ho solo buttato giù 2 render senza grandi pretese, scopo soprattutto i tempi.

Vray: luci area intensità 3- Gi (low) - Phcam ISO 500 Shutter speed 15

Ar3: luci area intensità 120 - Gi (impostazioni medie/basse) - color mapping dark 2

tempi di render: entrambe le 2 immagini tra gli 8 e i 9 minuti

a voi i commenti ;)
Allegati
Ar3.jpg
vray 9 min.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
astaldo

Re: Prova AR3 - Vray

Messaggio da astaldo »

nulla da dire, se non quella luce in più delle aperture che fa la differenza in vray
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

per paragonare quello di AR dovresti alzare ancora un po le luci area, e nella loro linguetta DETTAGLI dovresti attivare "visibile nel rendering" o robe simili, permette di farle diventare come quelle di vray ovvero si mostrano..

mi piacciono entrambi, pero' vray ha un sistema di sporcamento delle superifici che cinema non fa'....la luce in vray sembra che cammini di piu e gli da una pasta piu fotografica, potresti simulare una vignettatura come in vray metendo un gradiente circolare sull'oggetto PRIMO PIANO in alpha...io l'ho fatto un alcuni casi e funziona perche' regolarizza l'esposizione dal centro ai lati...

:)
nexzac

Messaggio da nexzac »

grazie MZ, non sapevo che si potessero mostrare anche le luci area in ar, grazie mille ;)

non ho capito invece il gradiente dove dovrebbe essere messo, credo di aver capito cosa intendi, ma non come farlo :(
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

fai un materiale con un colore nero.
Poi metti nel canale alpha un gradiente circolare per far si che tu abbia la vignettatura ai lati, lsciandolo quasi totalmente bucato nel centro...

poi prendi dal menu delle luci l'oggetto PRIMO PIANO, e ce lo butti sopra...fai due provette per capire se maschera troppo o poco :)
  • Advertising
Rispondi