TAVOLOZZA COLORI IN 3D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pedrag

TAVOLOZZA COLORI IN 3D

Messaggio da pedrag »

Ciao a tutti, nel mentre che parto con le mie ricerche chiedo anche qua...mi servirebbe trovare una tavolozza da pittore quelle classiche in legno, in 3d ovviamente.
Non dev'essere qualcosa di sensazionale ma insomma...meglio è fatta ovviamente meglio è...
...ora a memoria non ricordo bene, mah forse qualche utente aveva fatto un lavoro del genere, se qualcuno se lo ricorda magari mi puo' dare una mano...
grazie a tutti,
ciao,
Pedrag
masterzone
Site Admin

Re: TAVOLOZZA COLORI IN 3D

Messaggio da masterzone »

Attento scegli la sezione giusta del forum, la wishlist sono le cose che vorresti in cinema4D che noi mandiamo su alla maxon...senno' c'e' la sezione links

io feci anni fa questa boiata...non so se puo' andare :)

http://www.c4dzone.com/modelli.php?star ... umRows=294

la trovi in fondo...
renxo

Messaggio da renxo »

scusa, non fai prima a disegnare una spline con la forma della tavolozza e poi estruderla e magari se vogliamo fare i fighi metti una leggerissima smussatura x emulare l'effetto legno e poi ci applichi una tex?
i colori stessa cosa. l'estrusione sarà metà nel legno e metà no e la smussatura arriverà fino al legno. cosi sembrerà in rilievo
dai :D :D
secondo me è piu veloce.
poi prendi i punti del "colore" e li abbassi e alzi un po... e voila :)

ciao
Renxo
pedrag

Messaggio da pedrag »

Cavolo la sezione modelli l'ho guardata, e quella proprio mi è scappata, sono alla frutta...meno male che manca ancora solo un mese, grazie Master e per la sezione i'm sorry, la lunga assenza dal sito, mi ha "imbarbarito"...
Per Renxo...dai, ci provo...mi hai spronato...grazie ad entrambi !
Saluti,
Pedrag
renxo

Messaggio da renxo »

di niente... l'avrei fatto io ma adesso non ho cinema4d sotto mano
ciao
Renxo
renxo

Messaggio da renxo »

ciao

l'ho fatta in 30 secondi, ma se vuoi migliorarla basta che trovi una foto di macchia come la vuoi te e la metti come sfondo in cinema4d e poi la ricalchi con una spline.

poi sei a posto
ciao e buon lavoro

Renxo
Allegati
tavolozza grezza.zip
(6.46 KiB) Scaricato 60 volte
renxo

Messaggio da renxo »

ah, scusate... non ho nemmeno visto il modello di MZ... scusami!
se è fatto meglio mi inchino dinanzi al Maestro :D :D :D :D

ciao
Renxo
pedrag

Messaggio da pedrag »

:yea :99 :D
renxo ha scritto:ciao

l'ho fatta in 30 secondi, ma se vuoi migliorarla basta che trovi una foto di macchia come la vuoi te e la metti come sfondo in cinema4d e poi la ricalchi con una spline.

poi sei a posto
ciao e buon lavoro

Renxo
pedrag

Messaggio da pedrag »

Eccomi nuovamente.
Piccola premessa, questo è un lavoro per un amico, devo rappresentare appunto una tavolozza di colori, nei quali ad ogni macchia, saranno abbinati dei nomi, che corrisponderanno successivamente ad un tavolo...per capirci, sarà la guida per far sedere al posto giusto gli invatati di un matrimonio.
Veniamo a noi, ho utilizzato una tavolozza fatta dal buon Masterzone, e l'ho leggermente modificata, diciamo che sul 3d piu' o meno ci siamo, ora debbo passare ai colori.
Quella che vedete allegata, è stata illuminata con una luce area con HDRI, ma non mi soddisfa molto, d'altra parte, è vero che è la prima volta che mi tocca illuminare un singolo oggetto (mai fatto prima) e mi pare di aver capito che l'ideale sarebbe ricreare un set fotografico...e qui, chiedo lumi.
La vista dev'essere quella dell'immagine allegata, immagine che non mi convince per nulla, la trovo un po smorta, immagino che dipenda dalla HDRI utilizzata, ma per l'appunto volevo sapere come avreste proceduto voi... altro discorso sarà da far sui materiali, ma su quelli, penso che si possano guardare in un secondo momento.
Ciao a tutti,
Pedrag.
Allegati
mia immagine.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

allora, come base di HDRI puo' andare, pero' io lo abbasserei un po di intenista' e poi inserirei cmq una luce area a destra con ombre AREA e decadenza, e spunta anche l'opzione visibile nelle riflessioni al TAB dettagli.

Cerca di lavorare bene con il legno della texture perche' quello e'un po tremendo, e' abassissima risuluzione...e lavora bene con materiali un po lucidi della vernice perche' va fatta lucidina...se la fai lucida vedrai che tra HDRI e area da un lato verra' un effetto bello..

poi ricorda di attivare la riflessione nel legno della tavolozza, ad un 30% e poi mettere un 20% di dispersione :)
  • Advertising
Rispondi