consigli su come realizzare un effetto plastilina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
silence

consigli su come realizzare un effetto plastilina

Messaggio da silence »

parlando del materiale e non della forma, non mi riesce proprio creare qualcosa di simile ai sassi di questa immagine.

Immagine

qualche idea?

m.
myskin

Re: consigli su come realizzare un effetto plastilina

Messaggio da myskin »

Be' le pietre dietro ai pupazzi non mi sembrano di plastilina; puoi ottenerli egregiamente con i materiali procedurali pietre che trovi nell'apposita sezione del sito. Se vuoi fare la plastilina invece bisognerebbe lavorare con un pò di disturbi a scala grande nel canale rilievo e diffusione per le "ditate". Magari un po' di fresnel colorato nel canale luminanza e una curva speculare molto piatta.
Ciao!
silence

Messaggio da silence »

lo sono, ma non lo sembrano per via del trattamento piu' grezzo e rugoso rispetto ai personaggi.
comunque ho gia' provato ad usare i materiali forniti dal sito e a personalizzarli ma il risultato non e' soddisfacente. credo che il risultato sia dovuto in gran parte alla modellazione della roccia e in questo caso sono negato : )
ne riparleremo quando avro' imparato a modellare gli oggetti 〜

grazie per la risposta!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

beh diciamo che la roccia e' abbastanza particolare da quello che vedo.
Ti conviene prima modellare un bel sasso, che sia particolareggiato, gia con qualche finitura o bozza sulla superficie, poi passi al materiale :)
  • Advertising
Rispondi