Vray problema di resa con sfaccettaure

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elvis

Vray problema di resa con sfaccettaure

Messaggio da elvis »

Ciao,

ho un problema che non riesco a risolvere. Ho creato una spline ellisse e con lo strumento swep nurbs ho sviluppato un profilo di forma rettangola lungo l'ellisse creata..
Per evitare che in fase di render l'oggetto risultasse sfaccettato ho impostato la spline ellisse con Punti intermedi Suddivisi con lunghezza di 20 cm in modo tale che ci fossere più suddivisioni possibili (vedi immagine allegata Frame).
Quando lancio il render sotto Vray, come potete notare dall'immagine allegata, si creano quei artefatti (macchie e sfaccettature).

Vray non permette di utilizzare il tag Phong presente in cinema, vi è un modo per impostare il grado di smussatura delle superfie in modo tale da renderle lisce?..
:?:
Allegati
Parametri
Parametri
Render
Render
Render.jpg (30.96 KiB) Visto 1466 volte
Frame
Frame
FiLiPpO92

Re: Vray problema di resa con sfaccettaure

Messaggio da FiLiPpO92 »

allora,per le macchie aumenta il valore hemispheric subdivision e interpolated samples...la massima suddivisione aumentala a -2...per quelle sfaccettature prova ad attivare un filtro nell antialiasing,uno che ti permetta di settare il valore blur,ovvero sfocatura...non mi piace a me l antialiasing di vray...
hurricane

Messaggio da hurricane »

elvis ha scritto:Vray non permette di utilizzare il tag Phong presente in cinema, vi è un modo per impostare il grado di smussatura delle superfie in modo tale da renderle lisce?..
:?:
Ma quando mai, Vray supporta benissimo il tag Phong, ma hai provato a metterlo?
:?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
elvis

Messaggio da elvis »

Grazie FiLiPpO92, ho provato ma nulla da fare, sicuramente sono io che faccio qualche cavolata, sono solo 2 settimane che ho acquistato Vray!

Hurricane, se assegno il tag Phog di cinema all'oggetto non c'è nessuna differenza, non so se per caso devo assegnare qualche spunta nei parametri principali di Vray.
hurricane

Messaggio da hurricane »

elvis ha scritto: Hurricane, se assegno il tag Phog di cinema all'oggetto non c'è nessuna differenza, non so se per caso devo assegnare qualche spunta nei parametri principali di Vray.
Non è possibile!
Fai una copia della Sweep o del file e prova a rendere l'oggetto editabile!

Tra l'altro se hai fatto una Sweep direttamente in Cinema, come dici, dovrebbe già avere un tag Phong, a meno che tu non l'abbia importata da un altro programma!

Questa è una prova veloce che ho fatto, la sweep è ancora intera e come vedi è tutto a posto. Prova anche a controllare i parametri della sweep forse è colpa di qualche parametro!
Allegati
screen027.jpg
screen027.jpg (102.91 KiB) Visto 1437 volte
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

almeno per le macchie hai risolto?
elvis

Messaggio da elvis »

Ciao Hurricane e FiLiPpO92,

alla fine ci sono riuscito ad eliminare le sfaccettaure, in pratica non so perche il tag Phong non mi funzionava, quindi ho re-installato cinema e poi V-Ray e come per magia ora il tag Phong funzione, :?

mha misteri dell'informatica, di sicuro è che avevo sarà stato perchè avevo messo le mani dove non dovevo metterle!!!

Comuqnue Hurricane avevi ragione in merito al phong funziona era il mio cinema che si era bevuto qualcosa di strano! :D

Grazie ad entrambi per i consigli comunque
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

tutto fa brodo...solo così si acquisisce esperienza
  • Advertising
Rispondi