molto belle le inquadrature e i render, complimenti, ma nell'ultimo che hai postato si vedono errori sulle mappature e la bassa definizione della mappa del muro, è un peccato...
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
hai ragionissima per gli errori per quanto riguarda il montante ho utilizzato una mappatura cubica ma devo provare con altri tentativi perchè è palesemente sbagliata, per quanto riguarda la texture purtroppo ho pagato le conseguenze della bassa qualità, secondo te aumentandone la ripetizione risolvo qualcosa oppure devo proprio optare per una nuova texture di qualità migliore? grazi per l'interesse e per i complimenti ciao
hihihihi per la piastra bullonata sul cemento armato ho preso una foto di riferimento ed utilizzavano lo stesso metodo, poi ovviamente se entriamo nell'ambito ingegneristico strutturale possiamo chiuderlo il post perchè non so che risponderti :D, per il metallo del montante è vero può essere ancora migliorato di molto
Già, il metallo potrebbe migliorare,anche perchè la piastra sembra d'acciaio inox satinato,e il montante non si capisce di che materiale e fatto.
Poi chi ha saldato i due pezzi (dovrebbero essere saldati anche se non si vede)poteva mettere la piastra centrata, in modo da poter usare una chiave a bussola da entrambe le parti e velocizzare la faccenda.
Ultimo appunto di carattere tecnico: il montante è troppo vicino al bordo del muro,con buone probabilità si sarebbe rotto lo spigolo gia durante le operazioni di foratura per mettere i fisher.
Ciao
bhe sinceramente gli appunti tecnici mi fanno molto piacere visto che sulla resa non ci sono critiche, per la saldatura non vorrei incolpare il muratore cmq scherzi a parte se mi posti qualche immagine di riferimento sarò molto lieto di modificare la modellazione per rendere il tutto più reale come da te suggerito, grazie per il parere ciao
Ciao, per cominciare potresti fare il materiale del montante come quello della piastra, mi sembra che renda meglio, e fai finta che è tutto in inox.
Anche la faccenda che non si vede come sono accoppiate le due parti ha la sua importanza, sono tutti quei piccoli particolari che nell'insieme rendono poco convincente il render,da qualche parte avevo visto un tut. per le saldature, ma ora non ricordo.
Comunque puoi provare a farla con una sorta di "manicotto" che gira attorno allo scatolato guarda le immagini, il manicotto nel materiale ha il displacement attivato con dentro il disturbo fbm, regoli la scala per dare un po di rilievi e distorsioni, le saldature non sono perfette.
ciao
mhmm interessante non avevo ancora pensato come poter fare le saldature mi hai dato un ottimo input appena riesco a sfornare qualcosa di decente ti tengo aggiornato , grazie ancora per l'interessamento ciao
modificata la scala della texture del cemento ora credo sia più credibile, sempre per lo stesso fine spostata la posizione della piastra e del montante dalla zona sullo spigolo effettivamente critica, modificato il materiale del montante ed anche della piastra con un acciaio corten di cui mi piace di più la resa rispetto al metallo precedente, modellate le saldature non le ho volute fare esageratamente grandi perchè sinceramente mi piaceva questo tipo di resa cmq accetto consigli e pareri per ulteriori miglioramenti, grazie verocuoio per le dritte penso che ora gia con queste piccole modifiche l'immagine abbia guadagnato di credibilità......spero :D ciao
ManueLLL
Allegati
dettMOdellSaldatura.png (80.87 KiB) Visto 905 volte
FOLLOW US