Come sto andando? :P

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dark_vampyr

Messaggio da dark_vampyr »

Grazie x i complimenti e i consigli.. adesso provo con il radiosity e stessa luce..

un simbolo lo metterei.. ma non ho ancora capito come "centrarlo" sull'esagono.. :(
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Devi fare così, crei la texture di sfondo, in questo caso un semplice colre bianco, poi ne crei un'altro con il simbolo e l'alpha del simbolo, poi metti il materiale bianco sull'oggetto, selezioni il poligono in cui deve andare il simbolo ed ovviamente ci metti il materiale, a sto punto devi mappare e magari togliere la spunta a "ripeti" nel materiale del simbolo, per centrarlo devi selezionare sia il tag texture che l'oggetto, schiacciare l'icona con la scacchiera e muovere o ruotare la scritta come pare a te.
dark_vampyr

Posso dirti che ci ho capito poco?

Cosa è questa storia degli alfa? Per il centramento della texture.. non si può centrare in automatico centro (texture) con barcentro (poligono)?
DeeezNuuutz

Piuttosto che spiegarlo facciamo prima a fare una prova!
Premetto che l'immagine postata è stata scaricata gratuitamente dal forum di http://www.3dattack.net/, quindi non credo di andare contro nessuna legge!!! :lol:

Creati un material, nel canale colore metti l'immagine colore, nel canale alpha metti l'immagine in bianco e nero, applica il materiale ad un piano e guarda il risultato!
In pratica l'alpha ritaglia ciò che è nero.

Per centrare in automatico l'immagine non sò... non ho mai visto il comando, comunque a mano fai veloce uguale, è sempre più facile farle che spiegarle le cose!
Allegati
Colore.jpg
Alpha.jpg
dark_vampyr

Non faccio prima a usare una gif con sfondo trasparente come texture? :P
DeeezNuuutz

Mai provato, vedi se cinema riconosce lo sfondo trasparente.
dark_vampyr

funziona bene come dici tu.. ma sto diventando scemo a centralo e farlo della dimensione giusta.. fa quel PIP che vuole lui..
DeeezNuuutz

Dai che non è difficile! :D
  • Advertising
Rispondi