Collusione tra oggetti.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gabry.501

Collusione tra oggetti.

Messaggio da gabry.501 »

Ciao a tutti scusate se vi pongo una domanda magari banale ma sto cercando di fare scontrare 2 oggetti e farli dunque "rompere" ma dopo che li faccio esplodere i pezzi cadono sotto il pavimento.. come posso fare per farli atterarre sul pavimento, e magari farli rimbalzare? Inoltre volevo chiedere se per farli rompere (in questione sono 2 sfere) vi era altra alternativa all'esplosione FX, Grazie..
gabry.501

Re: Collusione tra oggetti.

Messaggio da gabry.501 »

Per favore.. :( nessuno può aiutarmi?
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

Tempo fa trovai un tutorial che descriveva come fare una cosa del genere. L'autore ha usato clothilde per simulare le dinamiche dei pezzi dell'oggetto che cadono e rimbalzano. Purtroppo non saprei dove indicarti questo tutorial. Però potresti fare una ricerca incrociata su google con le parole "esplosione e clothilde" 8-)

ciao
gabry.501

Messaggio da gabry.501 »

Grazie lo stesso.. ma questo tutorial http://home.comcast.net/~joseph.duncan/ ... Boomer.htm non funziona nel mio caso..perchè l'esplosione ho bisogno di farla con L'explosion fx.. ho provato a mettere i tag clothide al piano e all'oggetto per poi farlo esplodere però i pezzi scendono sotto la superficie lo stesso.. e non ci sono riuscito neanche con i dynamic tag.Ho messo in allegato un file di esempio..
Allegati
prova2.zip
(67.3 KiB) Scaricato 59 volte
  • Advertising
Rispondi