Utilizzo Notebook. Dite che è possibile?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mrshop

Utilizzo Notebook. Dite che è possibile?

Messaggio da mrshop »

Ho un processore centrino da 1.5 GHz e devo dire che non è il massimo anche se non riscalda molto e la ventola è molto effieciente.

Vi chiedo se ha senso (al di là del processore che comunque serve) espandere la ram da 512Mb a 1Gb.

E' un upgrade che può servire per ridurre i tempi di rendering oppure è meglio lasciare le cose così come stanno e subirsi ore e ore d'attesa ?(soprattutto con il radiosity).
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

la ram non influisce sui tempi di calcolo del render :cry: (cosa esclusiva del processore), ma è utilissima con scene complesse e soprattutto per evita il fantomatico errore di memoria 8)
mrshop

Messaggio da mrshop »

natas ha scritto:la ram non influisce sui tempi di calcolo del render :cry: (cosa esclusiva del processore), ma è utilissima con scene complesse e soprattutto per evita il fantomatico errore di memoria 8)

Dici che serve solo per operare nella scena (spostare oggetti, ecc..)?
In proprorsione, ha senso upgradare perchè i benefici comprono i "costi" oppure non si otterrebbe nulla di apprezzabile?
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

Dici che serve solo per operare nella scena (spostare oggetti, ecc..)?
In proprorsione, ha senso upgradare perchè i benefici comprono i "costi" oppure non si otterrebbe nulla di apprezzabile
per spostare gli oggetti ed operare nella scena influisce anche la scheda video, la ram ha soprattutto la funzione di immagazzinare dati relativi alla scena quando lanci in render in picture viewer o in bacth render, diciamo che più ram hai più dati vengono immagazzinati e le scene possono essere sempre più complesse, sia per la modellazione che per i materiali.

comunque un pò più di ram non fa mai male :lol:

se le tue necessità sono di velocizzare i tempi di calcolo, la ram è inutile :cry:
Al-Diabolika
Contatta:

Messaggio da Al-Diabolika »

Pensa che io ho un Pentium 3
con 640 RAM...non ti dico se mi metto a fare un rendering complesso con radiosity quanto ci metto.....
Una volta cio' messo 3ore e mezza di rendering per una scena che non usava luce radiosity....
Quindi quando trovero un lavoro....il primo stipendio lo brucio con un computer mostruoso
  • Advertising
Rispondi