esportare da C10 a realflow

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pierop

esportare da C10 a realflow

Messaggio da pierop »

ciao a tutti,
colpito e entusiasmato dai test che ho trovato nel forum ho scaricato la demo di real flow per provare tutte le informazioni lette.
istallazione programma e plugin tutto ok ma quando creo la scena, semplicissima, in cinema e la esporto in .obj, realflow nn me la apre!!!!http://www.c4dzone.com/forum/posting.php?mode=post&f=6#
DOVE SBAGLIO??
ho gia cercato nel forum ma sembra che gli altri con i file .obj nn abbiano problemi
grazie a tutti
happyman

Re: esportare da C10 a realflow

Messaggio da happyman »

Ciao,
e un po che non gioco con RF, ma se non ricordo male, prima di esportare in .obj c'era la necessita di triangolare........questo lo hai fatto?

Ciao
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

si come ti ha gia suggerito happyman devi prima triangolare tutti gli oggetti senno realflow ha problemi con i file obj, oppure attraverso il plugin esporti in .sd la scena e la porti in realflow ciao

ManueLLL
pierop

Messaggio da pierop »

infatti avevo dimenticato di triangolizzare....che scemo :D :D :D
grazie per le risposte!!
adesso mi metto subito a smanettare con rF...
appena riesco a combinare qualcosa posto ...con la speranza di ricevere altri consigli.

ciao.
pierop

Messaggio da pierop »

fatto un passo in avanti ecco un nuovo problema.
ho creato il filmato in realflow ma cinema nn visualizza nulla.
importo attraverso "[NL] RealFlow Mesh Loader" il file bin (in realta' di file bin ne ho uno per ogni frame)...bo... :( :(
piccolo aiutino??
yanez

Messaggio da yanez »

I vari file bin in sono una sequenza di mesh, praticamente un bake della geometria per ogni frame. Dovresti applicarci un materiale tipo acqua o vetro. per la rifrazione.
pierop

Messaggio da pierop »

innanzitutto grazie per le risposte,
ma il mio problema e' che cinema nn mi carica nessuna mesh nn mi carica niente :grb :grb
nel ibn file sequence inserico il primo file bin della cartella mesh creata da REALFLOW (tutti nn me li fa selezionare)
mi sta mandando ia matti :picchia :picchia
yanez

Messaggio da yanez »

Scusa, adesso non sò se ho capito bene, ma in Realflow prima generi le particelle, e poi da queste generi le mesh. Hai generato le mesh in Realflow, ho hai solo generato le particelle? Scusa se la domanda può sembrati ingenua, ma per capirci a distanza...

Scusa ancora hai verificato la scala tra i due file? In genere in Realflow dovresti impostare la scala a diciamo 0,1, perchè le scene di cinema 4d sono enormi in proporzione. Poi a me è capitato anche che il centro degli assi fosse diverso, magari le mesh sono importate in cinema4d e posizionate fuori dalla vista o dalla camera standard.

Sono tutte supposizioni che faccio da lontano, poi non sono un esperto...
ciao
happyman

Messaggio da happyman »

pierop ha scritto:(tutti nn me li fa selezionare)
Ciao, se non ricordo male, non li devi selezionare tutti, basta solo il primo. Dando per scontato che la scala impostata su RF, mi viene in mente una cosa che mi ha fatto uscire di testa, hai provato a mandare in play cinema? ricordo che la prima volta su il frame 0 non vedevo nulla, ma il tutto partiva dal frame 1......non ti dico le testate nei muri.
Scusami se parto dalle ipotesi piu banali.

Ciao
pierop

Messaggio da pierop »

finalmente c'e' l'ho fatta!!!
i procedimenti che eseguo sono sempre gli stessi, ma adesso tutto funziona correttamente.
il fatto della scala e' vero mi aveva portato un puo fuori strada...ma adesso LO VEDO!!!
grazie a tutti
  • Advertising
Rispondi