se si...
per la prima puoi prendere una sfera e usare il deformatore schiera atomo (mi pare si chiami cosi in italiano)
e per l'interno sono sfere d'accioio dentro ad una metaball
elisa ha scritto:aspetta... vuoi ricreare queste due immagini?
se si...
per la prima puoi prendere una sfera e usare il deformatore schiera atomo (mi pare si chiami cosi in italiano)
e per l'interno sono sfere d'accioio dentro ad una metaball
Mi viene una cosa del genere...perche??
(guarda la palla in basso a destra...)
prendi una sfera
inseriscila all'interno dello SCHIERA ATOMO nel menu del duplica...specchia....etc etc
nei parametri dello schiera atomo imposta la dimensione del raggio e delle linee uguali cosi da avere lo stesso spessore ovunque.
Sinceramente non so se viene corretta al primo colpo
eventualmente entra nella GESTIONE ATTRIBUTI della sfera e aumenta la SUDDIVISIONE oppure puoi provare a cambiare il tipo di sfera sempre dalla gestione attributi.
Sistamato l'esterno
per l'interno....
fai un po' di sfere di dimensioni diverse e lontane tra loro
inseriscile nelle "metaball" che trovi nello stesso menu dello schiera atomo
una volta inserite all'interno sposta le sfere e trova la posizone giusta..
poi passi ai materiali..
prendi una sfera
inseriscila all'interno dello SCHIERA ATOMO nel menu del duplica...specchia....etc etc
nei parametri dello schiera atomo imposta la dimensione del raggio e delle linee uguali cosi da avere lo stesso spessore ovunque.
Sinceramente non so se viene corretta al primo colpo
eventualmente entra nella GESTIONE ATTRIBUTI della sfera e aumenta la SUDDIVISIONE oppure puoi provare a cambiare il tipo di sfera sempre dalla gestione attributi.
Sistamato l'esterno
per l'interno....
fai un po' di sfere di dimensioni diverse e lontane tra loro
inseriscile nelle "metaball" che trovi nello stesso menu dello schiera atomo
una volta inserite all'interno sposta le sfere e trova la posizone giusta..
poi passi ai materiali..
facci sapere se riesci
Elisa
Ma come faccio a inserire nella metaball o nello schieramento...io ho creato e poi dopo averla selezionato vado al menu file a ggiungo il tag metaball...ma non succede nulla nel rendering
no non aggiungere nessun tag
devi proprio trascinare con il mouse le sferette nelle mtetaball e il mouse ti farà vedere dei simboli che ti fanno capire che li stai trascinando dentro..devi creare una gerarchia di oggetti
stessa cosa per la sfera esterna che inserirai all'interno dello SCHIERA ATOMO nella GESTIONE OGGETTI. niente tag
trascina con il mouse
FOLLOW US